Leghe FantaMaster
Home » Milan » Calciomercato Milan » Milan, le condizioni di Origi preoccupano: tris di nomi per sostituirlo

Milan, le condizioni di Origi preoccupano: tris di nomi per sostituirlo

Mercato Milan attaccante – Il Milan è spaventato dai costanti problemi fisici di Divock Origi ed avrebbe iniziato a muoversi sul mercato alla ricerca di un attaccante. Stefano Pioli, infatti, è preoccupato anche dal fatto che Olivier Giroud, dopo un Mondiale molto dispendioso, possa non essere al top fisicamente e, oltre ad adattare De Ketelaere in quel ruolo, avrebbe chiesto uno sforzo a gennaio.

Come noto, il Milan è sempre interessato a profili giovani e di grande potenzialità: per questo motivo il primo nome scritto nella lista di Paolo Maldini è quello di Benjamin Sesko, attaccante in forza al Salisburgo, ma di proprietà del Lipsia. Il 19enne si è già messo in mostra anche in Champions League e per questo i rossoneri sarebbero pronti a puntarci fortemente. L’ostacolo di questa operazione è il costo: il Lipsia potrebbe richiedere una cifra molto elevata. Così come potrebbe fare il Salisburgo per Okafor, altro talento che piace e non poco in casa Milan: per entrambe il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 35 milioni e per questo si starebbe valutando un’opzione low cost.

L’ipotesi che farebbe risparmiare il Milan sarebbe Luis Muriel, centravanti in uscita dall‘Atalanta. I rossoneri e i bergamaschi, come testimoniato anche dall’affare Sportiello, sono in buoni rapporti e questo potrebbe facilitare la trattativa. I nerazzurri di Gasperini, complice la clausola del rinnovo automatico di Muriel, sono in una posizione di forza e potrebbero richiedere una cifra intorno ai 10-15 milioni per privarsi del colombiano, che tornerebbe a giocare anche in una competizione europea. Per ora è solo un’ipotesi, ma molto dipenderà dall’esito degli esami clinici di Origi.

Mercato Milan attaccante, come cambia l’attacco rossonero

Con l’arrivo di uno di questi tre nomi, l’attacco del Milan potrebbe cambiare le proprie gerarchie: Giroud sarebbe, fino a fine stagione, il titolare designato e la scelta sul suo vice dipenderebbe molto dal profilo che arriverà: qualora arrivasse uno dei due giovani, Origi verrebbe declassato a terza scelta, se invece dovesse arrivare Muriel, i due potrebbero alternarsi per dare il cambio all’esperto centravanti francese. Alle loro spalle ci sarà sempre Ibrahimovic, pronto ad entrare a gara in corso per cambiare l’esito della gara.

Altre notizie

Calciomercato Milan, occhi in Premier per la difesa: nel mirino anche Gila e M. Quarta

Calciomercato Milan – Uno dei reparti più carenti (oltre che bersagliato dagli i[...]

Rigorista Salernitana, chi senza Candreva? Occhio alla sorpresa contro il Frosinone

Rigorista Salernitana – La stagione della Salernitana è stato un vero e proprio [...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Palladino: “Maldini? È fantastico, c’era scetticismo. Sul modulo…”. Allegri: “Ecco chi ci sarà accanto a Vlahovic”. Tudor: “No alla coppia Castellanos-Immobile”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

Calciomercato Milan, occhi in Premier per la difesa: nel mirino anche Gila e M. Quarta

Calciomercato Milan – Uno dei reparti più carenti (oltre che bersagliato dagli i[...]

Rigorista Salernitana, chi senza Candreva? Occhio alla sorpresa contro il Frosinone

Rigorista Salernitana – La stagione della Salernitana è stato un vero e proprio [...]