📢 Milan, ko Maignan: arriva subito il nuovo portiere, si chiude

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sportiello al Milan – Le condizioni fisiche di Mike Maignan preoccupano il Milan e Stefano Pioli. Il portiere francese, infortunatosi al polpaccio con la propria nazionale, è fuori da parecchio tempo e le sue condizioni fisiche, dopo un iniziale miglioramento seguito da un’ulteriore ricaduta, non sembrano migliorare e stabilizzarsi.

Inizialmente il suo rientro tra i pali era previsto per la ripresa del campionato: il 4 gennaio, infatti, Magic Mike sarebbe dovuto partire da titolare, ma il polpaccio continua a dare problemi ed il completo recupero potrebbe slittare di circa un mese. Durante il mese di gennaio, però, il Milan avrà molti impegni, alcuni di questi di grandissima importanza, come ad esempio la Supercoppa Italiana, e per questo Stefano Pioli vorrebbe un estremo difensore di assoluta affidabilità.

Ecco spiegata la possibilità di anticipare di sei mesi l’arrivo di Marco Sportiello, secondo portiere dell’Atalanta e già bloccato in vista di giugno, quando il suo contratto con i nerazzurri scadrà. Proprio l’incertezza sulle condizioni del numero 16 del Milan, però, starebbe convincendo la dirigenza rossonera a forzare la mano e portarlo da subito a Milanello, anche pagando un piccolo indennizzo all‘Atalanta. Pioli, così, potrebbe avere il suo nuovo portiere già per la gara del 4 gennaio, quando sarà necessario battere la Salernitana per continuare a sognare lo Scudetto.

Sportiello al Milan, cosa cambia al fantacalcio

Marco Sportiello è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan, ma come lo gestirà Stefano Pioli? Al contrario di Mirante, arrivato la scorsa stagione proprio in occasione dell’infortunio al polso di Maignan, Sportiello dovrebbe prendersi il posto da titolare, almeno fino a quando il francese non sarà nuovamente disponibile e nelle giuste condizioni per tornare a fornire il contributo a cui ha abituato i fantallenatori. Solo allora Sportiello tornerà a sedersi in panchina e ad occupare il ruolo di secondo portiere.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!