FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Milan 2022/2023 | Obiettivi, acquisti e cessioni: Renato Sanches con Origi, via in tre

Mercato Milan 2022/2023 – Il nuovo Milan prende forma in vista della prossima finestra del calciomercato estivo. Come riportato nelle scorse ore, i rossoneri sarebbero pronti a piombare con forte decisione su Origi, il quale lascerà il Liverpool a costo zero in vista del prossimo giugno. Nuovo rinforzo offensivo in attesa di capire quale sarà il futuro di Ibrahimovic.

Non è escluso che i rossoneri possano stoppare le pratiche del rinnovo e chiudere definitivamente il rapporto con il centravanti svedese. Attenzione, però, alle prossime settimane. Ibrahimovic e il Milan valuteranno insieme il da farsi in maniera serena. Origi resta il primo obiettivo, mentre si starebbe raffreddando la pista Belotti, sul quale starebbe tornando di prepotenza l’interesse della Roma.

Come evidenziato da Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe pronto anche ad affondare il tackle su Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, attualmente in forza al Lille, potrebbe lasciare il club francese di fronte a un’offerta vicina ai 28-30 milioni di euro. Sull’ex Bayern Monaco resta vigile anche la Juventus e nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni anche il Barcellona.

Mercato Milan 2022/2023: obiettivi, acquisti e cessioni

Non solo acquisti, occhio anche al piano cessioni. Definito l’addio di Kessiè, il quale ha già sostenuto le visite mediche con il Barcellona a Lugano e firmato il nuovo contratto con i blaugrana (7 milioni di euro annui), il Milan potrebbe dire addio anche a Romagnoli. Il centrale difensivo sarebbe pronto a dire addio in caso di offerta di rinnovo al ribasso.

Anche in questo caso, attenzione alla Juventus, pronta a valutare il possibile affondo sul centrale difensivo in caso di addio al calcio di Chiellini. Kessiè, Romagnoli e Ibrahimovic: tre addii che permetterebbero al Milan di risparmiare sul monte ingaggi e programmare il futuro con profili meno costosi e in linea con il 4-2-3-1 e le scelte tecniche di Pioli.