Lecce, tentazione Sirigu in porta. In difesa due rinforzi dalla Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Lecce – Dopo la lunga festa per un attesissimo ritorno nella massima serie, anche per il Lecce è praticamente arrivato il momento di iniziare a pensare al futuro. La società salentina può programmare sulla base dell’ottimo lavoro svolto quest’anno. E dopo la promozione, si riflette sul calciomercato.

È ormai scontata la conferma nel ruolo di allenatore di Marco Baroni, il quale sente sempre più forte il legame con i colori giallorossi e con il Salento. Il tecnico vuole cercare la salvezza al primo anno per dare seguito al lavoro fatto in questa annata. Ma ci vogliono anche dei decisi interventi durante l’estate.

I più importanti riguardano senza dubbio il reparto difensivo. La retroguardia è infatti molto in là con l’età, perciò occorrono nuovi rinforzi per assicurarsi una stagione non troppo travagliata. Anche perchè mancherà un estremo difensore titolare, dal momento che Gabriel si accaserà al Torino nei prossimi giorni.

Mercato Lecce: Sirigu per la porta, idee Gabbia e Caldara in difesa

Proprio per sopperire alla partenza del portiere brasiliano, spuntano nuove candidature per difendere i pali del Lecce. Come nel caso di Salvatore Sirigu, estremo difensore reduce dalla retrocessione con il Genoa. Il portiere sardo vorrebbe restare in Serie A e quella giallorossa resta una pista più che valida.

Se il nuovo numero 1 può arrivare dal Grifone, i rinforzi per il reparto arretrato potrebbero arrivare dal Milan. Sono due i centrali rossoneri che potrebbero lasciare, ovvero Matteo Gabbia e Mattia Caldara. Il primo arriverebbe in Salento in prestito, mentre il giocatore reduce dalla stagione a Venezia può partire a titolo definitivo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!