Lazio, Sarri vara la rivoluzione: vuole sei colpi, idea Ilic a centrocampo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Lazio – La qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League è stata centrata. Alla Lazio nelle prossime settimane spetterà quindi il compito di regalare a Maurizio Sarri nuovi elementi in grado di potenziare la rosa e renderla maggiormente competitiva ad alti livelli. Il tecnico è stato molto chiaro nel corso di un recente meeting avuto con il presidente Claudio Lotito: per crescere serviranno almeno 6 innesti.

Il restyling in vista riguarderà tutti i reparti, compreso quello difensivo che al termine del campionato perderà Luiz Felipe in procinto di trasferirsi al Betis Siviglia a parametro zero. In bilico poi la posizione di Patric, tentato dal Valencia. Per ovviare alla loro partenza il direttore sportivo Igli Tare ha puntato Alessio Romagnoli (in scadenza con il Milan) e Nicolò Casale (inseguito pure dal Napoli). Nel mirino c’è pure Emerson Palmieri.

Per quanto riguarda la porta, invece, la situazione è definita: sia Thomas Strakosha che Pepe Reina, infatti, saluteranno la compagnia. I potenziali sostituti rispondono al nome di Marco Carnesecchi di proprietà dell’Atalanta e Sergio Rico, non intenzionato a rientrare al PSG dopo l’esperienza vissuta in prestito al Maiorca.   

Mercato Lazio, i nomi indicati da Sarri a centrocampo

A centrocampo molto dipenderà dall’eventuale partenza di Sergej Milinkovic-Savic, valutato almeno 60 milioni. Intanto Sarri, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, ha chiesto alla dirigenza di provare a portare nella capitale almeno due tra Maxime Lopez, Nicolò Fagioli e Ivan Ilic.

Presenti nella lista dell’allenatore anche Marcos Antonio dello Shakhtar Donetsk e Benjamin Bourigeaud del Rennes. In attacco, infine, si punterà a prendere un vice-Immobile: i riflettori in questo momento sono puntati su Francesco Caputo (autore di una buona stagione alla Sampdoria) e Vitinha del Porto. Work in progress: la Lazio del futuro sta per nascere.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!