Lazio show, è fatta per tre acquisti: c’è anche Casale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Lazio – La Lazio vorrebbe costruire una rosa competitiva per lottare per un posto in Champions League. Per questo motivo, la dirigenza biancoceleste si starebbe muovendo con forza sul mercato per consegnare il prima possibile la squadra completa a Maurizio Sarri. Il reparto in cui Tare starebbe intervenendo con più forza è la difesa: secondo Sportitalia, infatti, la Lazio avrebbe chiuso per due difensori: Alessio Romagnoli e Nicolò Casale.

Se per il primo la trattativa è stata sin dai primi istanti in discesa, considerata anche la sua voglia di giocare nella squadra del suo cuore e il fatto che è svincolato, per il secondo, la Lazio, ha superato negli ultimi giorni la concorrenza del Monza, con cui sembrava tutto fatto.

In questa sessione di calciomercato ci saranno anche cambiamenti a centrocampo. La zona nevralgica del campo, infatti, lo scorso anno non ha mai convinto a pieno Maurizio Sarri che starebbe spingendo per avere Ivan Ilic. Il giocatore serbo arriverebbe dal Verona nell’ambito della trattativa per Casale, ma l’acquisto verrà perfezionato solo una volta completata la cessione di Luis Alberto al Siviglia, club in forte pressing per avere il centrocampista.

Mercato Lazio, come cambiano le strategie dei biancocelesti

Con il probabile arrivo di due difensori centrali nuovi, Acerbi potrebbe finire sul mercato e dunque la coppia titolare sarebbe formata da Romagnoli e Casale con Patric pronto, in caso di necessità, ad agire sia come centrale che come terzino. Il centrocampo, invece, dovrebbe trovare un equilibrio differente. Con gli acquisti di Ilic e Marcos Antonio, guidati da Milinkovic-Savic, Sarri dovrebbe finalmente avere a disposizione un reparto in grado di tenere in mano il pallino del gioco e di alzare o abbassare i ritmi a proprio piacimento.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!