Mercato Juventus, gennaio: riflettori su Lingard, spunta un ex Chelsea

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Juventus di gennaio avrà come obiettivo principale quello di migliorare la situazione del centrocampo, settore ancora non all’altezza dei grandi “palchi” europei che i bianconeri si aspettavano di poter calcare in questa stagione con il ritorno di Allegri. Se ne sono fatti tanti di nomi: da Pogba che, ancora una volta, sembra aver scelto di restare in Inghilterra, a Zakaria, obiettivo ancora raggiungibile ma facilmente sfumabile dopo l’entrata in corsa del Liverpool.

Gli altri nomi del centrocampo? In lista c’è pure il nome di Tchouameni il quale, però, sembra essere scivolato indietro nella lista dei desideri bianconera. Pertanto appare difficile pensare che, a meno di un affare irrinunciabile, il 21 vestirà la maglia bianconera già da questo mese.

Piace (e molto) anche Kessie che sta valutando il proprio futuro: a Torino avrebbe la concreta possibilità di ricoprire un ruolo molto importante a lungo termine. Anche Lingard potrebbe essere un colpo molto interessante. Il calciatore non rinnoverà il suo contratto con il Manchester United e questo potrebbe spingere la società bianconera a giocare d’anticipo ed offrire un contratto vantaggioso, per entrambe le parti, per poter affidarsi al fantasista 29 già da gennaio.

Mercato Juventus: lavori in corso per la punta

La trattativa per Scamacca sembrerebbe ormai in dirittura d’arrivo. Con la Juventus che aspetta solo di monetizzare da alcune cessioni in questa sessione di mercato. L’attaccante del Sassuolo però non sarebbe l’unico disposto ad unirsi alla crociata bianconera. Come sappiamo da diverse settimane, anche Icardi sarebbe al centro della lista dei desideri ma per adesso, non sembra essere stata trovata l’intesa con il club parigino.

Ecco perché la Juventus deve muoversi per tempo per non rimanere senza rinforzi per la seconda metà di stagione. Da non scartare l’ipotesi di un ingaggio temporaneo della punta 33enne Diego Costa. L’ex Atletico Madrid, ora in Brasile, potrebbe quindi fare ritorno nel calcio che conta già in questo gennaio. Le sue doti fisiche sembrano convincere Allegri, anche se, si tratterebbe solo di un rincalzo fino a giugno. L’età non gioca a favore dello spagnolo che, giocherebbe in bianconero in attesa di un colpo che se non arriverà a gennaio, si concretizzerà in estate.

Mercato Juventus: il punto sulle cessioni

Al momento il calciatore che sembra essere il più vicino a lasciare la rosa bianconera è Ramsey. Il gallese sembra essere molto apprezzato dal Crystal Palace e questo potrebbe spingerlo lontano da Torino già in questo mese di gennaio. Anche Arthur potrebbe però salutare anticipatamente il capoluogo sabaudo.

Infatti il brasiliano sembra essere tornato in voga nelle ultime ore a Londra, sponda “Gunners“. L’Arsenal vuole un centrocampista di talento e di grande tecnica ed il n° 5 bianconero sembra rispondere perfettamente a questa descrizione. Il colpo in uscita fornirebbe però i fondi necessari per finanziare, in parte, il colpo Zakaria. Una situazione che farà sicuramente riflettere la dirigenza bianconera.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!