Mercato Juventus, gennaio: Zakaria allo United sblocca due giocatori verso Torino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Juventus di gennaio, come chiaro da tempo, avrà come punto centrale il rinforzo del centrocampo. I giocatori a disposizione di Allegri non sono compatibili con l’idea di gioco del tecnico che starebbe richiedendo a gran voce dei rinforzi alla dirigenza già per questa sessione di mercato. Piace molto Guimaraes ma sembra non essere l’unica alternativa interessante per il tecnico toscano.

Per finanziare il mercato in entrata però, la Juventus ha bisogno di piazzare colpi in uscita. Il nome più vicino all’addio è quello del centrocampista brasiliano, ex Barcellona, Arthur. La destinazione potrebbe essere l’Arsenal che disporrebbe di una quantità di denaro che convincere i bianconeri a cedere il calciatore già in questa sessione di mercato. Il valore del cartellino si aggira attorno ai 25 milioni di euro

Piace molto Ndombele del Tottenham che, stando alle ultime notizie provenienti oltremanica, sarebbe in rottura completa con il club londinese e sarebbe pronto a cercare fortuna altrove e in particolar modo in Italia dove, oltre i bianconeri, si sono dette interessate anche Roma, Inter e Milan. Il calciatore percepisce uno stipendio di 12 milioni di euro, unico e vero ostacolo nelle trattative per portare il 25enne nel bel paese.

Mercato Juventus: sfuma il colpo Zakaria

Obiettivo di mercato della Juventus e dell’Inter, Denis Zakaria sarebbe stato avvicinato nelle ultime ore dal Manchester United che, avrebbe già avuto un riscontro positivo con l’agente nella giornata di oggi. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno ma gli inglesi potrebbero già comprarlo in questa sessione invernale.

Infatti, forti dei colloqui di oggi, i “red devils” sarebbero pronti già nelle prossime ore a recapitare una prima offerta di trasferimento al Borussia Mönchengladbach che, potrebbe accettare l’offerta per monetizzare il più possibile prima di perdere il calciatore a zero. Le italiane sembrano nettamente svantaggiate nell’affare.

Mercato Juventus: Zakaria libera Pogba e Lingard

Pogba e Lingard potrebbero essere rimpiazzati entrambi dallo svizzero in arrivo a Manchester. Entrambi rientrano nella lista degli obiettivi di mercato della Juventus e questa sarebbe l’opportunità migliore per far arrivare uno dei due nel capoluogo sabaudo.

Entrambi sono in scadenza di contratto nell’estate 2022, questo faciliterebbe le trattative per un prezzo vantaggioso ai bianconeri ma, il nodo da risolvere per entrambi i calciatori, è l’ingaggio molto alto che entrambi percepiscono. Per rendere possibile il loro approdo a Torino sarà fondamentale il dimezzamento, o quasi, del loro ingaggio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!