La Juve ha scelto Guimaraes: come e dove lo utilizzerà Allegri e la formula d’acquisto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Guimaraes alla Juventus per rinforzare il centrocampo bianconero in vista della seconda parte della stagione. Come riportato da Goal.com, serviranno circa 40-45 milioni di euro per convincere il Lione a dire sì. Si potrebbe lavorare sulla formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma difficilmente la Juventus accontenterà le onerose richieste del club francese.

Allegri, dal canto suo, avrebbe individuato in Guimaraes il giusto rinforzo per la mediana bianconera: forza fisica, tecnica e ottime capacità d’inserimento. Classe 1997 e margini di crescita decisamente notevoli. La Juventus ci proverà per gennaio, ma non sarà facile convincere il Lione a dire sì.

Come verrà utilizzato il centrocampista brasiliano da Allegri? Il piano del tecnico bianconero potrebbe essere quello di affidare la mediana della Juve alla coppia formata da Locatelli-Guimaraes, ma non è escluso che il tecnico bianconero possa valutare l’inserimento di Arhur in cabina di regia con Locatelli e l’attuale centrocampista del Lione in posizione di interni di centrocampo.

Guimaraes alla Juventus: ruolo, caratteristiche e come lo utilizzerà Allegri

Qualora la Juventus decidesse di piombare con forte decisione su Guimaraes , i bianconeri potrebbero passare definitivamente al 4-2-3-1 o al 4-3-3. Il centrocampista brasiliano, mezz’ala completa in ogni fondamentale, fa della qualità, temperamento e duttilità tattica le sue armi migliori. Occhio anche alla sua abilità in veste di uomo assist.

Guimaraes potrebbe adattarsi alla perfezione nell’impianto tattico della Juventus. Il suo acquisto, come detto, potrebbe basarsi su un prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato tra uno o due anni. Un affare totale da circa 45 milioni di euro che la Juventus potrebbe finanziare con due cessioni estive: Kulusevski e Rabiot su tutti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!