Mercato Inter, gennaio: ecco Ginter ma non solo, piace Dest

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Inter di gennaio si svilupperà per garantire un futuro luminoso al progetto che, in queste ultime 2 stagioni, sta dando finalmente i suoi frutti. La Supercoppa appena conquistata dimostra quanto sia alto il livello dei nerazzurri e questo risuona come campanello dall’allarme per tutte le pretendenti alla corona in campionato.

Il mercato in entrata è caratterizzato dalla suggestione Dybala che potrebbe lasciare la Juventus quest’anno. La trattativa però si potrà concretizzare solo nel mese di giugno, dopo l’ufficiale rottura tra le parti. Ugual sorte per un altro obiettivo di mercato: si tratta di Origi che, come anticipato da Nicolò Schira, non ha trovato l’accordo con il Liverpool per il prolungamento di contratto fino a giugno. Difficilmente quindi l’Inter acquisterà per la zona offensiva a gennaio.

Discorso diverso invece per la zona arretrata. Tiene banco la situazione De Vrij che non ha ancora preso una decisione sul suo futuro e che potrebbe prendere in controbalzo la dirigenza nerazzurra. Ecco perché Marotta ha già deciso di muoversi anticipatamente per non rischiare di rimanere spiazzato in estate. Ecco i nomi caldi per rinforzare la difesa in questo mese di gennaio.

Mercato Inter: i nomi caldi dall’Italia

Come ormai risaputo, l’Inter medita ed osserva da molto vicino le situazioni di Bremer e di Luiz Felipe. Entrambi i difensori brasiliani non sono più così convinti di rimanere nelle rispettive squadre. Il difensore del Torino sembra aver trovato un accordo per il rinnovo del contratto ma, stando a TuttomercatoWeb potrebbe esserci una clausola che lo libererebbe in caso di interessamento di una big. L’Inter potrebbe quindi ripresentarsi nel corso dell’estate.

Per quanto riguarda invece Luiz Felipe, il contratto lo lega alla squadra di Sarri fino all’estate ed è quindi cruciale capire nel corso di questo gennaio cosa ha intenzione di fare il calciatore. Al momento la volontà del calciatore sembra quella di lasciare la squadra, ma non ci sono ancora certezze al riguardo. Sullo sfondo anche Parisi dell’Empoli: il terzino sembra piacere molto a Inzaghi e rappresenta una valida alternativa sulla corsia di sinistra al posto di Perisic e Dimarco. Il suo valore è al di sotto i 5 milioni di euro.

Mercato Inter: Ginter obiettivo, Nelsson per il futuro

Ginter è l’obiettivo primario dall’estero per potenziare la difesa nerazzurra. Il tedesco che, partirà sicuramente a zero a giugno dal Borussia Monchengladbach, ha visto per la prima volta in stagione la panchina dal primo minuto. Esclusione che potrebbe aprire alla cessione già in questo mese di gennaio, l’affare potrebbe chiudersi per una cifra di molto inferiore al valore del 27enne tedesco che è di 25 milioni di euro.

Non solo il tedesco però, sullo sfondo c’è anche Dest. Il terzino olandese del Barcellona, potrebbe già mettere fine alla sua esperienza blaugrana dopo appena una stagione. Lo scarso minutaggio che, fino a questo momento della stagione, ha toccato solo il 42% dei minuti a disposizione, potrebbe essere l’ago della bilancia definitivo per il suo trasferimento. Il suo valore è sotto i 20 milioni di euro, potrebbe essere una valida alternativa a Dumfries ed allungherebbe la rosa in un settore molto delicato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!