Genoa, è fatta per Piatek e nuovo rinforzo dall’Atalanta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa – Virata improvvisa del Genoa, che per regalare ad Andriy Shevchenko il nuovo attaccante guarda in Bundesliga. All’Hertha Berlino per la precisione, dove gioca Krzysztof Piatek. Il Grifone rivuole il suo ex attaccante ed ha iniziato a tessere i contatti con il club tedesco al fine di raggiungere quanto prima alla fumata bianca.

L’operazione si piò chiudere già nei prossimi giorni. L’Hertha ritiene il polacco un giocatore imprescindibile ed ha aperto alla possibilità di cederlo nella sessione invernale del mercato. La formula, stando a quanto riportato da Sky Sport, è quella del prestito comprendente il diritto di riscatto fissato a 17 milioni.

Ora resta da attendere la replica della punta, che fin qui si è resa protagonista di una stagione negativa: appena un gol ed un assist in 9 presenze in campionato, per un totale di 345 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Troppo poco, considerando quali erano le aspettative iniziali dell’Hertha e di Piatek.

Mercato Genoa, Piatek può tornare

Piatek è sbarcato in Germania a gennaio 2020, dopo l’infelice parentesi al Milan che lo aveva preso un anno prima proprio dal Genoa. In totale, con la maglia dell’Hertha, ha disputato 58 gare totalizzando 13 reti e 4 passaggi vincenti senza riuscire mai a diventare protagonista nella sua squadra.

Il ritorno in Italia gli consentirebbe di esprimersi in una realtà che conosce già bene in cui è apprezzato e stimato. Il Genoa è pronto a riabbracciarlo tuttavia dipenderà da lui: una risposta è attesa nelle prossime ore. Nel frattempo il Grifone continuerà a lavorare sulle possibili alternative così da non farsi trovare impreparato in caso di “no” del polacco.

Mercato Genoa, frenata per Piccoli

L’operazione Piatek è da considerare alternativa a quella riguardante Roberto Piccoli, per i quali sono state registrate delle frenate: l’Atalanta, infatti, fino a quando non rientrerà Duvan Zapata (al momento infortunato) non libererà il classe 2001. Il Genoa, invece, ha fretta di assicurarsi un nuovo attaccante e vorrebbe averlo entro questa settimana.

Ecco perché piacciono pure i profili di Kaio Jorge della Juventus e Federico Bonazzoli della Salernitana. Due nomi graditi da Shevchenko, il quale nei prossimi giorni si attende di ricevere rinforzi anche negli altri reparti della squadra: Leo Ostigard e Silvan Hefti rappresentano soltanto i primi mattoni per costruire la salvezza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!