Mercato Genoa, Blessin gongola: fatta per tre nuovi acquisti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa – È una vera e propria rivoluzione quella in atto al Genoa. La nuova proprietà, preoccupata dal deludente rendimento offerto dalla squadra, fin dai primi giorni di gennaio ha avviato una serie di trattative tese a potenziare l’organico e aumentare così le chance di conquistare la salvezza.

Il Venezia quartultimo è distante 5 punti e la speranza dei rossoblù è quella di effettuare il sorpasso nel giro di qualche settimane. Un obiettivo da centrare attingendo in maniera importante dal mercato: il club ha ufficializzato l’arrivo di 7 nuovi giocatori, tutti destinati ad avere un ruolo importante nello scacchiere tattico di Alexander Blessin. Tuttavia non ci si fermerà qui. Anzi.

La dirigenza, ad esempio, ha fatto rientrare alla base Lennart-Marten Czyborra interrompendo il prestito all’Arminia Bielefeld. Il tecnico lo apprezza ed ha chiesto alla società di richiamarlo in modo tale da averlo a disposizione ed alternarlo sulla fascia sinistra a Riccardo Calafiori giunto nella città della Lanterna nei giorni scorsi. L’operazione è stata confermata dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ed ora si attende soltanto l’ufficialità.

Mercato Genoa, tutto fatto per Gudmundsson

Alla compagnia si unirà presto anche Albert Gudmundsson. La trattativa con l’Az Alkmaar si è sbloccata nelle ultime ore sulla base di 1.2 milioni, con il Genoa che lo acquisterà a titolo definitivo. Parliamo di un’ala capace di giocare in maniera indistinta a destra e a sinistra che nel corso dell’attuale stagione ha totalizzato 6 gol e 2 assist in 28 apparizioni complessive.

Il giocatore a breve sosterrà le visite mediche di rito e in seguito firmerà il contratto. Un colpo importante, che consentirà a Blessin di disporre di un elemento in grado di apportare un buon contributo in termini realizzativi e garantire maggiore qualità in fase di costruzione del gioco. Il suo, in ogni caso, non è l’unico nome che il Genoa punta a prendere.

Mercato Genoa, si punta Solbakken

Prosegue infatti il pressing per Ola Solbakken. Il contratto che lega l’ala destra al Bodo/Glimt scade a dicembre ed il giocatore ha già iniziato a guardarsi intorno, senza escludere la possibilità di andare via già in questa finestra del mercato e trasferirsi nel campionato italiano.

I contatti sono tuttora in corso ed il direttore sportivo Johannes Spors conta di chiudere l’operazione a stretto giro di posta, in modo tale da bruciare la concorrenza del Verona. Solbakken ha totalizzato 5 gol in 10 apparizioni complessive (3 dei quali rifilati alla Roma nel doppio confronto in Europa League) e sta valutando la proposta rossoblù.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!