Empoli, rivoluzione in attacco: piace Henry, nuovo rinforzo dalla Juve

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Empoli – Nonostante l’addio di Aurelio Andreazzoli, in casa Empoli si è già al lavoro per costruire la squadra in vista della prossima stagione. I toscani saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato, ma sono tanti i nodi da sciogliere già nei prossimi giorni.

La panchina, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere affidata a Paolo Zanetti, reduce dall’esonero al Venezia quando mancavano poche giornate alla fine del campionato. Il tecnico non avrà una missione facile visto che alcuni protagonisti dell’ultimo campionato sono destinati a lasciare Empoli.

Occhi puntati soprattutto in attacco dove saluterà sicuramente Andrea Pinamonti. L’attaccante, autore di 13 gol nel campionato appena concluso, tornerà all’Inter per giocarsi le sue carte in nerazzurro o per essere ceduto a una delle tante squadre di Serie A che lo hanno messo nel mirino. Su di lui c’è l’interesse, tra le altre, della Lazio. Via anche Cutrone e Di Francesco che rientreranno dai prestiti al Wolverhampton e dalla Spal.

www.imagephotoagency.it

Mercato Empoli: occhi puntati su Vrioni ed Henry

L’Empoli nei prossimi giorni dovrà fiondarsi sul mercato alla ricerca di una prima punta che possa prendere il posto di Pinamonti. Uno dei giocatori accostati all’Empoli è Giacomo Vrioni, di proprietà della Juventus e la scorsa stagione in prestito al Tirol. Per lui ben 17 reti in 25 presenze ed Empoli potrebbe essere la piazza giusta per trovare continuità e fiducia anche nel campionato italiano.

L’arrivo di Paolo Zanetti potrebbe aprire all’arrivo di Thomas Henry dal Venezia. L’attaccante, valutato intorno i 5 milioni di euro, nel primo anno in Serie A ha messo a segno 9 reti e 3 assist, dimostrando di poter fare comodo a una squadra come l’Empoli alla ricerca di una prima punta forte fisicamente e abile di testa. Al momento non ci sono stati contatti tra le parti, ma il nuovo tecnico potrebbe indicarlo come possibile rinforzo offensivo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!