Empoli, Zanetti nuovo allenatore: modulo, novità e obiettivi mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zanetti all’Empoli – l’Empoli attendeva un segnale ed è arrivato dal Venezia. Il club lagunare ha liberato ufficialmente Paolo Zanetti il quale adesso è libero di accasarsi ai toscani. Mancano solo gli ultimi dettagli per ufficializzare l’accordo con Zanetti, oltre a chiudere il rapporto con Andreazzoli.

In un breve comunicato, il Venezia ha ringraziato Zanetti per il lavoro svolto e per la conquista della Serie A nella passata stagione: “Venezia FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Paolo Zanetti ed il suo staff, composto da Alberto Bertolini, Fabio Trentin e Nicola Beati. Il presidente Duncam Miederauer ed il club arancioneroverde desiderano ringraziare mister Zanetti e il suo staff per l’ottimo lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie A“.

In attesa dell’ufficialità, l’Empoli potrà iniziare a muoversi sul mercato, soprattutto in attacco viste le partenze di Pinamonti e Cutrone. Il compito di Zanetti sarà quello di raggiungere una tranquilla salvezza, come ha fatto Andreazzoli che si congederà con la consapevolezza di aver valorizzato giocatori come Ricci, Parisi, Asllani e Bajrami.

Zanetti all’Empoli, come giocheranno i toscani e gli obiettivi di mercato

Il modulo dell’Empoli subirà un lifting. Il 4-3-2-1 di Andreazzoli dove si esaltava la figura del trequartista (Bajrami) verrà rimpiazzato dal 4-3-3 di Zanetti con gli esterni offensivi che saranno la nuova chiave del gioco empolese. L’ex allenatore del Venezia è intenzionato portare in Toscana alcuni suoi pupilli.

Ceccaroni in difesa e Aramu in avanti potrebbero seguire Zanetti all’Empoli, più difficile la pista che porta a Busio. Per l’approdo del centrocampista americano, tutto dipenderà dal futuro di Asllani, corteggiato da Inter, Napoli e Atalanta. Il nuovo modulo potrebbe segnare la fine dell’avventura di Bajrami con il club toscano. Non mancano gli estimatori del trequartista albanese: Lazio e Sassuolo sono sulle sue tracce.

Sul fronte attacco, c’è solo La Mantia nel ruolo di centravanti. Chi raccoglierà l’eredità di Pinamonti? Zanetti proverà a convincere Henry a trasferirsi all’Empoli oppure scommetterà su Luca Moro, di proprietà del Sassuolo e reduce da un ottimo campionato con il Catania, terminato in anticipo a causa del fallimento del club siciliano.

Empoli (4-3-3): Vicario (?); Stojanovic, Luperto, CECCARONI (?), Parisi; Bandinelli, Asllani (?), Zurkowski; ARAMU (?), La Mantia (?), Bajrami (?)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!