FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Mercato Empoli gennaio: Caputo ad un passo, Zanetti saluta due attaccanti

Mercato Empoli gennaio – L’Empoli è una realtà ormai solida del campionato di Serie A: la squadra di Zanetti ha trovato la sua identità di gioco ed i 17 punti in 15 gare di campionato sono la prova di una squadra solida, quadrata e che non ha paura di affontare le big a viso aperto. Per continuare nel percorso di crescita, però, sarà necessario investire sul mercato.

Per questo motivo il ritorno all’Empoli di Caputo sembra sempre più vicino: la squadra toscana necessita di un attaccante in grado di timbrare il cartellino con continuità ed il nome del centravanti della Sampdoria è il migliore per rapporto qualità-prezzo e perché conosce l’ambiente empolese. In attacco, però, non sono finiti i movimenti: nel mirino anche Sebastiano Espostio dell’Inter, profilo giovane e ricco di talento. Empoli potrebbe essere la piazza giusta per un giocatore in cerca di un trampolino di lancio.

Se ad Empoli arriva Caputo, ci sono due giocatori che, invece, compiranno il percorso inverso: Sam Lammers e Marco Pjaca, infatti, sono pronti a trasferirsi alla Sampdoria. I due, complice l’esplosione di Baldanzi, hanno trovato sempre meno spazio e la possibilità di un addio si fa sempre più concreta. Anche la posizione di Fabiano Parisi appare in bilico: il terzino sinistro piace molto ai club esteri, ma si sarebbe inserito anche il Napoli, pronto a cedere Mario Rui per puntare le sue fiches sul giovane italiano.

Mercato Empoli gennaio, acquisti e cessioni: Caputo vicino

Acquisti Empoli gennaio (obiettivi)

  • Caputo (Sampdoria)
  • Esposito (Inter, in prestito all’Anderlecht)

Cessioni Empoli gennaio (possibili addii)

  • Pjaca
  • Lammers
  • Parisi