Mercato Cagliari, gennaio: piace un ex Torino, Pussetto per l’attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Cagliari di gennaio è pronto a decollare dopo i colpi praticamente conclusi di Lovato dall’Atalanta e di Goldaniga dal Sassuolo. La squadra sarda, come sappiamo ormai da tempo, è in completa rivoluzione e i nomi per rimettere in piedi i rossoblù sicuramente non mancano.

Se per quanto riguarda le cessioni rimangono ancora appesi ad un filo le situazioni di Nandez e Godin, entrambi in uscita con il Milan e la Lazio attente sul difensore ex Atletico Madrid e Napoli e Inter pronte ad investire sul centrocampista 26enne. Potrebbe essere in uscita anche Zappa, in direzione Sampdoria, dopo l’acquisto di Lovato e Dalbert, ormai vicino al ritorno in patria tra le file del Flamengo.

Anche Keita Balde rischia di dover lasciare l’isola in questa sessione di mercato. Il suo nome è stato accostato negli scorsi giorni alla sua ex squadra: la Lazio di Sarri, che sta valutando l’idea di ingaggiarlo per far respirare Pedro e Felipe Anderson.

Mercato Cagliari: piace Ljajic, la trattativa può accendersi

Il trequartista serbo, ex Torino, Roma e Inter Adem Ljajic potrebbe fare il suo ritorno in Italia già in questa sessione di mercato dopo la sua esperienza estera in Turchia tra le file del Besiktas, dove quest’anno non ha disputato nemmeno una partita. Il 30enne potrebbe avere un ruolo molto importante nella rosa di Mazzarri, grazie alla sua capacità di interpretare molteplici ruoli in campo: il trequartista, l’ala offensiva e la prima punta.

Il suo contratto è in scadenza nel 2022 e non gli verrà rinnovato. La dirigenza sarda dovrà muoversi quindi prima delle sue dirette rivali per accaparrarsi il calciatore che, nell’ambiente giusto, può regalare magie ed ottime prestazioni sia per quanto riguarda il campionato, che in chiave fantacalcio.

Mercato Cagliari: non solo Mayoral, piace anche Pussetto

Mayoral potrebbe rimanere a Roma anche per la seconda metà di stagione o se, dovesse partire, potrebbe scegliere la Fiorentina invece che la squadra di Mazzarri. Ecco perché il Cagliari deve muoversi per tempo sul mercato per trovare il degno compagno di reparto Joao Pedro.

Il nome giusto potrebbe essere quello dell’argentino Pussetto, scontento a Udine dopo una prima parte di stagione non di certo da protagonista, complice anche, l’esplosione di Beto che l’hanno di fatto allontanato dal campo nelle gerarchie. L’attaccante è in scadenza di contratto e questa potrebbe essere la chiave per rinfrescare l’ambiente il prima possibile, anche in attacco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!