Mercato Cagliari, salvezza crocevia per il futuro: tre cessioni e quattro acquisti

www.imagephotoagency.it

Mercato Cagliari – Obiettivo salvezza da conquistare nelle ultime cinque giornate di campionato e piano mercato da valutare in base all’esito della stagione. Impossibile decifrare concretamente quale sarà il futuro mercato del Cagliari, soprattutto in caso di clamorosa retrocessione. Qualora il club rossoblù dovesse conquistare la salvezza, la sensazione è che potrebbero assistere ad alcune importanti novità.

Punto di domanda sul futuro di Joao Pedro. L’attaccante italo-brasiliano piace particolarmente al Torino e alla Lazio, ma bisognerà capire quale sarà la volontà del diretto interessato. Non è escluso che Joao Pedro decida di rimanere a Cagliari per chiudere la sua carriera in Sardegna e giocarsi ancora una volta le sue chance per la Nazionale.

Da valutare anche la possibile cessione di Nandez e quella di Bellanova. Il primo piace particolarmente all’Inter, al Napoli e alla Roma. Juventus alla finestra, ma difficilmente i bianconeri affonderanno il colpo sul centrocampista uruguaiano. Nandez ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. Occhio anche a Bellanova, finito nel mirino della Juventus.

Mercato Cagliari: acquisti, cessioni e obiettivi 2022/2023

Le cessioni di Nandez, Bellanova e quella di Keita, potrebbe finanziare alcune mosse in entrata. Keita Balde, come accennato, lascerà il Cagliari a fine stagione dopo un’annata decisamente negativa. Flop totale e addio scontato. Il Cagliari potrebbe incassare circa 45 milioni totali dalla tripla cessione, mentre in chiave acquisti occhio al possibile affondo su un nuovo centravanti.

Pavoletti restare in Sardegna, ma il Cagliari proverà a sondare concretamente le piste che porteranno ad alcuni vecchi obiettivi. Attenzione alla situazione legata al futuro di Defrel, Zaza e Destro, quest’ultimo pronto a lasciare Genova in caso di clamorosa retrocessione. Mercato già nel vivo, ma il primo obiettivo della compagine isolana sarà quello di centrare la salvezza in vista della prossima stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!