Mercato Bologna, gennaio: Skov Olsen in partenza, piace Ramsay

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Bologna di gennaio potrebbe avviarsi con la partenza di un calciatore che fino a qui, non ha illuminato il Dall’Ara con il suo talento. Stiamo parlando del 22enne danese Skov Olsen, arrivato in Italia ormai 2 stagioni fa. Il calciatore era visto come uno dei maggiori talenti del calcio danese ma, a Bologna non è mai esploso e non si è mai preso la maglia da titolare.

Motivo per cui, la dirigenza sta pensando di monetizzare dalla sua cessione. Nelle scorse settimane, si era visto l’interesse del Torino, interesse che però non ha portato ad un’offerta concreta. Su di lui invece è piombato il Club Brugge che, stando a “calciomercato.com” sarebbe in dirittura d’arrivo per concludere l’affare per una cifra attorno ai 6 milioni di euro.

La partenza di Skov Olsen, potrebbe di fatto congelare Orsolini che, negli scorsi giorni, era stato accostato a diverse squadre anche italiane. A meno di offerte irrinunciabili sarà quindi difficile vedere l’esterno lontano da Bologna in questo mese di gennaio. In probabile partenza anche Sansone. Il 30enne non è nei piani del tecnico, come dimostrato dallo scarso impiego in campionato. Su di lui sembra esserci il suo ex club: il Sassuolo che, orfano di Boga potrebbe decidere di ripiegare su di lui.

Mercato Bologna: idea Ramsay per la fascia destra

Con la partenza di Skov Olsen e Sansone, la dirigenza emiliana potrebbe correre ai ripari e puntare nuovamente su un nuovo talentino emergente. Questa volta il prospetto selezionato è quello di Calvin Ramsay. Il classe 2003, gioca nel campionato scozzese tra le fila del Aberdeen dove non sempre scende in campo dal primo minuto.

Scarso minutaggio che potrebbe convincerlo a lasciare la sua terra natale per sperimentare un campionato più difficile dove crescere maggiormente sotto al profilo tecnico e mentale. Potrebbe arrivare a Bologna con la formula del prestito ma anche a titolo definitivo visto, il suo valore di mercato al di sotto del milione. Un ottimo colpo low cost.

Mercato Bologna: Non solo Baselli a centrocampo

Il Bologna vuole a tutti i costi potenziare il centrocampo. Baselli è uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano; il 29enne in uscita dal Torino piace a molte squadre di Serie A e la dirigenza emiliana potrebbe quindi decidere di puntare altrove. Piace molto il 22enne Vinicius Souza del Lommel SK, in prestito ora al KV Mechelen, squadra della prima serie belga. Il brasiliano potrebbe essere girato in prestito secco in Italia, dove potrebbe cresce maggiormente sotto al livello mentale. Valore di un milione di euro.

Nome interessante anche quello di Midtsjo. 28enne norvegese del AZ. Il suo contratto scadrà nell’estate 2023 e non ci sono al momento, i presupposti per rinnovare il proprio contratto. In campionato ha giocato 17 volte, servendo 4 assist ai compagni. Il suo valore è di 6 milioni di euro, il Bologna può lavorare al ribasso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!