Leghe Fantacalcio
Home » Bologna » Calciomercato Bologna » Mercato Bologna gennaio, acquisti e cessioni: Kasius in partenza. In arrivo un big della Fiorentina

Mercato Bologna gennaio, acquisti e cessioni: Kasius in partenza. In arrivo un big della Fiorentina

Mercato Bologna gennaio – L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina del Bologna ha cambiato completamente i piani di mercato dei rossoblù che, a causa di una rivoluzione sul piano del gioco e del modulo scelto dal tecnico ex Spezia, dovrà coprire alcuni ruoli che con la guida di Mihajlovic non erano ritenuti fondamentali per lo sviluppo del gioco del tecnico esonerato.

In quest’ottica, la dirigenza felsinea avrebbe in programma tre colpi in entrata che potrebbero cambiare le sorti della stagione e rendere meno drastico il passaggio al 4-2-3-1, modulo adottato da Thiago Motta dal suo arrivo in poi. Il primo colpo verrebbe fatto in mezzo al campo: la Fiorentina avrebbe messo sul mercato Youssef Maleh, centrocampista italo-marocchino con grande potenziale, ma che non riesce a trovare spazio nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano. Le sue doti di inserimento sono ciò che manca nel centrocampo rossoblù e, con una formula vantaggiosa, potrebbe vestire rossoblù già a gennaio. Spostandoci al reparto avanzato, Di Vaio avrebbe messo nel mirino Darko Lazovic, esterno in grado di giocare sia a destra che a sinistra e che darebbe imprevedibilità alla trequarti. Il grande colpo però, potrebbe arrivare sul gong del mercato invernale: Malinovskyi è separato in casa con Gasperini e, qualora non dovessero arrivare offerte rilevanti, non è escluso che si possa trovare l’accordo per rendere le cifre abbordabili anche per il club di Saputo.

Dall’arrivo di Thiago Motta in poi, però, diversi calciatori hanno perso di importanza e sono stati fatti fuori dal progetto tecnico del Bologna: è il caso di Kasius, sempre titolare con Mihajlovic, ma che ha perso il posto con il nuovo tecnico. Per lui sirene dalla Bundesliga, più precisamente dall’Eintracht Francoforte. In uscita anche un giocatore del calibro di Sansone: già la scorsa estate è stato vicino all’addio a più riprese, ma la sessione invernale potrebbe essere quella giusta per l’addio. Su di lui ci sarebbe il Sassuolo, ma attenzione anche alla pista estera. L’ultimo calciatore escluso dal progetto del tecnico italo-brasiliano sarebbe Emanuel Vignato, trequartista di grande qualità ma che non è ritenuto ancora all’altezza della Serie A. Per lui si valuteranno solo trasferimenti in prestito perché l’area tecnica crederebbe ancora nel giovane talento.

Mercato Bologna gennaio, acquisti e cessioni: Malinovskyi colpo a sorpresa?

Acquisti Bologna gennaio (obiettivi)

  • Maleh (Fiorentina)
  • Lazovic (Verona)
  • Malinovskyi (Atalanta)

Cessioni Bologna gennaio (possibili addii)

  • Sansone
  • Kasius
  • Vignato

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 9^ giornata | BRAMBILLA: “Yildiz va lasciato libero”. RUNJAIC: “Zaniolo? Ecco la verità sul cambio”. GASPERINI: “Ferguson? Problema alla caviglia. Su Bailey dico che…”

Interviste post gara allenatori 9^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

Infortunio Castellanos, svolta sul recupero: c’è la data del ritorno in campo

Infortunio Castellanos – La Lazio dovrà ancora fare a meno per i prossimi impegn[...]

Milan, svolta sui rientri di Pulisic e Rabiot! L’esito dei controlli per Tomori, Leao e Gimenez

Infortunati Milan – Aggiornamenti importantissimi dall’infermeria del Milan. Mis[...]

Infortunio Castellanos, svolta sul recupero: c’è la data del ritorno in campo

Infortunio Castellanos – La Lazio dovrà ancora fare a meno per i prossimi impegn[...]

Milan, svolta sui rientri di Pulisic e Rabiot! L’esito dei controlli per Tomori, Leao e Gimenez

Infortunati Milan – Aggiornamenti importantissimi dall’infermeria del Milan. Mis[...]