Milan, con Investcorp cambia tutto: stop Origi, in due verso la cessione

www.imagephotoagency.it

Mercato attacco Milan – L’avvento di Investcorp può radicalmente cambiare il futuro del Milan. Il fondo di investimento con sede in Bahrein sta portando avanti in maniera positiva la trattativa con Elliott riguardante l’acquisizione del club: il closing è atteso a stretto giro di posta. Poi sarà tempo di pensare al mercato e capire quali top player mettere nel mirino.

L’idea infatti è quella di regalare al tecnico Stefano Pioli elementi in grado di fare, sin da subito la differenza ed elevare in maniera significativa il tasso tecnico della squadra. Ecco perché da ormai qualche giorno, come confermato dal Daily Express, si sono interrotti i contatti con Divock Origi. Alla punta del Liverpool, in scadenza di contratto, era stato proposto un triennale a 3.5 milioni ma ora non è da escludere che l’operazione possa saltare del tutto. 

Ulteriori aggiornamenti sono attesi più in avanti, non appena il quadro diventerà più chiaro. Paolo Maldini e Frederic Massara, intanto, utilizzeranno l’ultima parte della stagione per valutare la posizione di Junior Messias e stabilire il suo futuro. Il club, infatti, ha la facoltà di riscattarlo versando al Crotone 5.5 milioni tuttavia la sua permanenza è quanto mai incerta.

Mercato attacco Milan, addio vicino per Messias

Il brasiliano, che il 13 maggio compirà 31 anni, ha fin qui totalizzato 6 gol in 30 apparizioni complessive: 5 in campionato e uno in Champions League. Una decisione verrà presa nei prossimi giorni: intanto per lui ha iniziato a muoversi il Monza secondo in Serie B ad una giornata al termine del torneo, pronto ad acquistarlo in caso di promozione in A. 

Addio vicino, infine, per Ante Rebic rimasto ben distante dai picchi qualitativi toccati nella scorsa stagione (11 reti e 9 assist). Per lui quest’anno invece solo 3 gol e 2 passaggi vincenti. Un bottino deludente, a cui vanno aggiunte 16 partite saltate per infortunio. Un calvario, che ha spinto il Milan a fare a meno di lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!