Mercato Atalanta: caccia al rinforzo sulla sinistra, si pesca dalle big di Serie A

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta – La stagione dei bergamaschi sta volgendo finalmente alla sua fine dopo, un’annata, dove i nerazzurri hanno raccolto meno rispetto a quello che ci si aspettava dopo l’ottimo spunto avuto ad inizio anno. I molti problemi legati alla lunghezza della rosa sono costati a Gasperini l’automatica esclusione dalla lotta per la top 4 che sarebbe significata la conquista di un posto in Champions League.

Fondamentale sarà quindi il mercato estivo per sistemare la rosa e puntare con forza alla prossima stagione dove, le principali avversarie dei bergamaschi, sfoggeranno sicuramente qualche nome di rilievo nuovo tra le file della loro rosa. Vediamo adesso il punto sulle trattative in entrata ed in uscita dei nerazzurri.

Sarà fondamentale acquistare dei nuovi rinforzi per la fascia sinistra. Pezzella e Mihaila, giocatori che svolgevano un ruolo secondario nella squadra di Bergamo, torneranno al Parma nel corso della prossima estate lasciando così un buco evidente nell’organico atalantino. Ecco i primi nomi papabili.

Mercato Atalanta: le alternative del mercato sulla sinistra

Le finanze dell’Atalanta riceveranno nuova linfa visto il cambio di società arrivato nel corso della stagione. Ci sarà da aspettarsi quindi un colpo di buon livello che alzerà il livello tecnico della rosa in maniera non indifferente. Il primo nome interessante per quella fascia è quella del bianconero Bernardeschi.

Il 28enne è in scadenza di contratto e, stando alle ultime notizie provenienti da Torino, il rinnovo non sembra cosa certa. Ecco perché l’Atalanta potrebbe approfittarne e mettere a segno un colpo davvero molto interessante e valido che darà sicuramente una marcia in più allo schieramento tattico di Gasperini.

Un altro nome potrebbe essere anche quello di Perisic. Il 33enne nerazzurro potrebbe non rinnovare il suo contratto vista la presenza di Gosens che potrebbe fargli perdere il posto da titolare la prossima stagione. Per entrambi i colpi però l’Atalanta dovrà lavorare d’astuzia per abbassare il prezzo d’ingaggio che i giocatori potrebbero richiedere. Le trattative potrebbero già accendersi nelle prossime settimane.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!