Mbappè o Neymar: pro e contro e chi scegliere al fantamondiale

fonte: WIkimedia Commons

Mbappè-Neymar fantamondiale – Manca sempre meno all’inizio del Mondiale 2022 in Qatar. Appuntamento decisamente insolito e particolare nei mesi invernali, condito dalla beffa azzurra dopo la mancata qualificazione dell’Italia. Chi si aggiudicherà la Coppa del Mondo 2022 in Qatar? Chi riuscirà a ribaltare i favori del pronostico e sorprendere tutti?

Francia Argentina restano le più accreditate per la vittoria finale del torneo. Ultima chiamata per Messi, il quale ha già annunciato che, quello in Qatar, sarà il suo ultimo Mondiale. I transalpini, dal canto loro, proveranno a bissare il successo del 2018. Da non sottovalutare anche il Brasile e la Germania, pronte a recitare, come sempre, una parte d’assolute protagoniste.

Chi potrebbe rappresentare un’assoluta sorpresa? Occhio alla rinascita dell’Olanda, alla risalita della Germania, e alla voglia di rivalsa dell’Inghilterra, quest’ultima reduce dalla beffa all’Europeo contro l’Italia nella notte di Wembley. Massima attenzione anche alla Spagna e al Portogallo di Cristiano Ronaldo, Nazionale ormai matura e pronta al definitivo salto di qualità anche in ottica Mondiale. Ci aspetta un Mondiale agguerrito e ricco di potenziali colpi di scena. Con questo articolo vi sveleremo le 10 sorprese da prendere al fantamondiale: fate attenzione alle vostre strategie ricordandovi che per realizzare la vostra rosa su “FANTAMASTER MUNDIAL” (potete scaricare l’app dagli store dei vostri dispositivi) si potranno scegliere massimo tre giocatori della stessa Nazionale

Mbappè-Neymar fantamondiale: pro e contro

I pro di Mbappè li conosciamo bene e, sono quelli che hanno permesso di agguantare fortune alla Francia ed al Psg. Kylian e la sua Nazionale, giocheranno i Mondiali in Qatar da campioni in carica volenterosi di arrivare nuovamente fino in fondo. L’attaccante francese cercherà di segnare a raffica, come sta facendo in campionato con i suoi 12 gol in 14 presenze. Ottimi i risultati ottenuti anche con la maglia blu addosso, dove sono arrivati 5 gol in 6 presenze, che sono stati decisivi nella fase qualificatoria.

I contro di Mbappè sono molto complessi da trovare e, potrebbero rientrare in un quadro più generale che riguarda tutta la Francia. La squadra di Deschamps, campione in carica, dovrà avere la stessa fame del Mondiale precedente, senza accontentarsi ed archiviando la passata vittoria. Non è da escludere che una big possa fermarsi anzitempo e chissà che non possa essere proprio la Francia di Mbappè, forse sazia dopo il passato trionfo.

Fonte: Wikimedia Commons

I pro di Neymar sono ormai da diversi anni sotto gli occhi di tutti: tecnica, tocco palla, assist e dribbling, velocità ed intuizioni, carisma. L’asso del Psg è la star di questo Brasile e, potrà prendersi la scena senza doverla dividere con Messi e Mbappè. Il numero 10 verdeoro sta conducendo un’ottima stagione in Ligue 1, con ben 11 gol e 9 assist arrivati in appena 14 presenze. Anche per la Nazionale è stato decisivo il suo apporto, dove nella fase di qualificazione sono arrivati 8 gol e 8 assist in 10 gare disputate.

I contro di Neymar o meglio, il contro, è probabilmente la testa. Quando l’asso brasiliano ha voglia, le difese avversarie faranno non poca fatica per fermarlo, ma questo potrebbe non sempre accadere. Uno dei pochi punti deboli nella sua carriera, è stato forse l’atteggiamento dentro e fuori dal campo, che l’ha spesso reso prima una star e poi un calciatore. Il Mondiale è però una competizione che tutti i giocatori sognano e, proprio per questa ragione, ci si aspetta di trovare il miglior Neymar possibile.

Mbappè-Neymar fantamondiale: su chi puntare?

Scelta molto complessa, in quanto entrambi i giocatori rappresentano delle certezze, così come la Francia ed il Brasile, Nazionali che potrebbero arrivare fino in fondo al torneo. A nostro avviso, le percentuali potrebbero tendere lievemente a favore di Kylian Mbappè, con un 55%-45% su Neymar. L’attaccante francese potrebbe essere più incisivo sottoporta rispetto al brasiliano che, comunque, potrebbe regalare più assist.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!