Luis Maximiano alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialSSLazio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maximiano al fantacalcio – Rivoluzione biancoceleste tra i pali. Gli addii di Strakosha e Reina hanno spinto la Lazio a muoversi sul mercato per un portiere affidabile. Dopo una lunga ricerca, la scelta è ricaduta su Luis Maximiamo. Prelevato dal Granada, l’estremo difensore portoghese è giunto nella Capitale a titolo definitivo per 10 milioni e ha firmato un contratto quinquennale.

Nonostante la stagione deludente del Granada, culminata con la retrocessione in Segunda Division, Maximiano ha salvato a più riprese la porta andalusa evitando goleade clamorose. Ha la giusta esperienza internazionale, maturata nella sua lunga esperienza con lo Sporting Lisbona (4 presenze in Europa League), ed è abituato a gare simili al Derby capitolino come i big match con Porto e Benfica. La pressione non sarà un problema per Maximiano, pronto a mettere le radici alla Lazio.

Maximiano al fantacalcio: la carriera

La sua carriera si è concentrata esclusivamente allo Sporting Lisbona. Maximiano è stato l’estremo difensore della formazione Under 19 che ha disputato la Youth League nel 2017/18 (7 presenze). Nel campionato successivo, passa in prima squadra senza mai scendere in campo. L’esordio in campionato arriva nella stagione 2019/20 raccogliendo 33 apparizioni tra campionato, Coppa di Portogallo ed Europa League. Tornato a svolgere il ruolo di dodicesimo, nell’estate del 2021 accetta di trasferirsi in Spagna, al Granada. La sua buona esperienza in terra iberica è stata macchiata dalla retrocessione del club andaluso nella Segunda Division.

I consigli per l’asta

Maximiano è cresciuto nell’Academia dello Sporting Lisbona, recentemente intitolata a Cristiano Ronaldo, che ha sfornato diversi talenti negli ultimi anni. Può bastare questo per convincere i fantallenatori ad acquistarlo, ma servono ulteriori informazioni. Il portiere lusitano è forte nelle uscite e nell’ultima avventura in Spagna ha mostrato una grande prontezza di riflessi. E’ migliorato con i piedi, utile nel palleggio che parte dal basso. Suggeriamo di utilizzare dai 10 ai 15 crediti per avere Maximiano nella vostra squadra, possibilmente in coppia con Consigli, vista l’ottimo abbinamento tra i 2.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Portiere

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 20-25 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – La Lazio ha finalmente risolto la questione portiere con Luis Maximiano. L’ex Granada sarà, senza ombra di dubbi, colui che difenderà i pali biancocelesti in tutte le competizioni. Sarri potrà dormire sonni tranquilli con l’estremo difensore portoghese che non farà rimpiangere Strakosha e Reina.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!