Marin all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Marin al fantacalcio – Inizia a prendere forma il nuovo Empoli di Paolo Zanetti. L’ex tecnico del Venezia in cabina di regia potrà contare sulle geometrie di Razvan Marin, reduce dalla scottante retrocessione arrivata con la maglia del Cagliari. Il rumeno classe ’96 arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Marin nasce come trequartista centrale, ma con gli anni ha arretrato il suo raggio di azione giocando sia come regista che come mezz’ala. Un giocatore ben dotato tecnicamente che ama impostare il gioco e che non disdegna tentare la conclusione dalla distanza. È dotato di un buon piede destro con cui riesce a servire diversi assist soprattutto da calcio d’angolo.

Marin al fantacalcio: la carriera

Marin esordisce da professionista nella stagione 2013/14 con la maglia del Viitorul Constanta (campionato rumeno). Nel gennaio 2017 passa allo Standard Liegi, prima di passare a titolo definitivo all’Ajax nel 2019 per circa 12,5 milioni. Dopo una sola stagione c’è il trasferimento al Cagliari con cui ha collezionato 73 presenze in Serie A con 6 gol e 12 assist. Dall’ottobre 2016 fa parte della nazionale rumena.

I consigli per l’asta

Marin è il giusto profilo per i fantallenatori che cercano un giocatore low cost che sia affidabile e titolare. L’ex Cagliari sarà il nuovo regista dell’Empoli visto che prenderà il posto di Asllani, passato in questa sessione di mercato all’Inter. Lo scorso anno il suo bottino è stato di 6 assist, mentre il primo anno di 6 assist e 3 gol. La speranza è che confermi quanto di buono fatto vedere il primo anno in Italia e che si metta alle spalle la delusione della retrocessione. Un profilo interessante al fantacalcio dato che, all’occorrenza, Zanetti potrebbe decidere di schieralo anche come trequartista per sfruttare le sue doti di assist-man e il suo tiro da fuori area. Il consiglio è ovviamente quello di provarlo a strappare alla concorrenza al minor prezzo possibile.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

7

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 12-15 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-8 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Marin prenderà il posto di Asllani e sarà il nuovo titolare del centrocampo dell’Empoli. L’ex Cagliari sarà il nuovo regista della formazione di Zanetti che, in caso di bisogno, potrebbe decidere di usarlo anche come mezz’ala e trequartista. La sua duttilità gli permetterà di giocare con grande continuità nel corso dell’intera stagione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!