Luis Henrique, Carlos Augusto, Frattesi, Diouf e Bonny – Su chi puntare e chi evitare al fantacalcio? Con questo articolo andremo ad analizzare le “seconde linee” dell’Inter, provando a fare un ragionamento sui nomi consigliati e quelli sconsigliati in questa Serie A 2025/2026.
📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta
📌 LUIS HENRIQUE: Sv nel primo turno del campionato contro l’Inter, 90 minuti in panchina nella disfatta contro l’Udinese alla seconda. L’ex Marsiglia parte ovviamente dietro Dumfries nelle gerarchie, giocatore che rischia di fargli decisamente troppa ombra. I 7 gol e 7 assist nello scorso campionato, però, non si dimenticano facilmente. Via libera all’acquisto in coppia o come scommessa da ultimissimi slot.

📌 CARLOS AUGUSTO: 6 contro il Torino nella 1^, Sv contro l’Udinese nella seconda. Carlos Augusto sarà la prima riserva di Bastoni e Dimarco e, anche se partirà per lo più dalla panchina, potrà comunque ritagliarsi spazio nel corso della stagione. Lo scorso anno ha chiuso con 3 gol, 3 assist e una fantamedia del 6,66. Anche quest’anno ci si aspetta qualcosa di simile, perciò ok prenderlo tra gli ultimi slot o in coppia con uno dei due nomi citati.
📌 FRATTESI: caso spinoso, tra l’altro alla ricerca della migliore condizione fisica. Frattesi resta quel centrocampista tranquillamente in grado di portare 5/6 gol, ma la sua gestione è spesso complessa. Parliamo di un super-sub che può essere preso come jolly, ma anche di un nome da evitare per non correre troppi rischi. Occhio però al discorso Mondiale e alla possibilità che avanzi il suo raggio d’azione nel corso dell’anno.
Luis Henrique, Carlos Augusto, Frattesi, Diouf e Bonny: chi prendere e chi evitare
📌 DIOUF: undici minuti in campo contro il Torino nel primo turno di Serie A, lasciato in panchina contro l’Udinese nella seconda giornata. In questo caso il nostro consiglio è quello di evitarlo. Parliamo di un centrocampista che si ritroverà difronte una folta concorrenza e che, almeno per ora, sembra troppo acerbo per riuscire a scalare le gerarchie. In più, non è sicuramente un calciatore con bonus nelle gambe.
📌 BONNY: andato in gol nella goleada rifilata al Torino, il nuovo attaccante dell’Inter ha poi ottenuto solo un Sv nel match seguente contro i friulani. Altro giocatore la cui gestione sarà a dir poco complessa da azzeccare. L’ex Parma troverà sicuramente qualche +3, ma alternerà anche partite in panchina o senza voto. Può starci acquistarlo come 5°/6° slot, magari in coppia con Thuram o Lautaro, consapevoli comunque del rischio relativo alla gestione.