Lovric all’Udinese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Udinese_1896

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lovric al fantacalcio – L’Udinese non ha perso tempo acquistando a parametro zero il calciatore austriaco, naturalizzato sloveno, Sandi Lovric. L’uomo simbolo della linea mediana del Lugano cercherà di essere centrale anche nella nuova formazione friulana, guidata da Andrea Sottil. Fantasia e spirito combattivo a servizio del neo allenatore bianconero.

Sarà decisivo l’impatto che avrà Lovric con il calcio italiano e con gli schemi di Sottil. Farà di tutto per assimilarli sin da subito, in modo da influenzare le scelte del tecnico ex Ascoli. La concorrenza non mancherà, ma tutto ciò non spaventa il talento sloveno, desideroso di far bene in una piazza importante come quella friulana.

Lovric al fantacalcio: la carriera

Ha scelto la nazionale slovena nel 2020, ma Lovric ha iniziato a muovere i primi passi in Austria. Lo Sturm Graz ha svezzato il centrocampista: prima nel settore giovanile, poi nella squadra B ed, infine, in quella principale. Dal 2014 al 2019 non gioca con grande continuità nel club austriaco, però ha mostrato lampi del suo talento. Riesce a trovare maggiore spazio nel campionato svizzero con il Lugano. Diventa un punto fermo della formazione ticinese, un giocatore brillante in fase d’impostazione e solido quando c’è da difendere il risultato. Alla ricerca di giocatori con queste caratteristiche, l’Udinese ha preso la palla al balzo assicurandosi le prestazioni del centrocampista sloveno a parametro zero.

I consigli per l’asta

Come abbiamo già accennato, bisognerà vedere se entrerà subito nell’orbita del calcio italiano oppure ci metterà più tempo del solito. Lovric si può considerare un centrocampista completo, in grado di creare l’azione, grazie ad un’ottima visione di gioco, e di usare le maniere forti con contrasti decisi. Spuntano, però, tanti punti interrogativi sul talento sloveno: verrà considerato da Sottil? Riuscirà a ritagliarsi il giusto spazio? Farà come Samardzic, giocatore interessante ma dal talento ancora inespresso? I fantallenatori non vogliono porsi delle domande, bensì cercano delle risposte certe. Se desiderate scommettere su Lovric, suggeriamo di arrivare massimo a 2 crediti.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone:
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – il centrocampo dell’Udinese è ricco di soluzioni, a seconda delle esigenze e dell’avversario di turno. Lovric rientra nella categoria di quei giocatori che possono accendere la luce nei momenti di difficoltà. Dovrà sgomitare per essere considerato da Sottil, fondamentale sarà il ritiro estivo per farsi conoscere e diventare una valida alternativa.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!