Lookman al Galatasaray – Il Galatasaray accelera per Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta tornato sotto i riflettori dopo il recente screzio con mister Juric. Il club turco lo considera un rinforzo ideale per il mercato di gennaio e sarebbe pronto a fare follie per quella che potrebbe rilevarsi una pedina fondamentale per l’attacco di Okan Buruk.
Nelle ultime ore, stando alle ultime indiscrezioni, è arrivata anche un’offerta concreta: un contratto da 9 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che lo collocherebbe Lookman tra i top player della Süper Lig. La strategia del Galatasaray è chiara: convincere prima il giocatore e poi trattare con l’Atalanta per il cartellino.
Un ruolo chiave nella trattativa potrebbe averlo Victor Osimhen, connazionale e amico di Lookman. L’attaccante ex Napoli sarebbe disposto a fare da tramite per illustrare progetto tecnico e ambizioni del club di Istanbul. Il pressing di un collega di alto livello potrebbe spingere Lookman verso la Turchia, allontanando viceversa Icardi dai colori giallorossi.
Lookman al Galatasaray: la conferma che fa tremare l’Atalanta
Secondo il giornalista Veli Yiğit, Lookman avrebbe già detto sì al trasferimento: “Il giocatore vuole vestire la maglia del Galatasaray. È un profilo che si adatta perfettamente al loro tipo di calcio”, ha dichiarato l’esperto di mercato in diretta Tv. Ora la palla passa ai dirigenti del club di Istanbul, che dovranno convincere l’Atalanta a lasciare partire uno dei suoi elementi più importanti.





