Di Francesco al Lecce – Mister Di Francesco torna in Serie A, dopo la deludente esperienza, culminata con la retrocessione in Serie B del Venezia. Il neotecnico del Lecce ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
Prima di tutto ha parlato dell’ambiente e ha confermato di come si trova nel posto più idoneo a lui e ha analizzato il modulo con cui giocherà: “Sono qui perché sono convinto che sia il momento giusto e il posto giusto per dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo finale. A differenza dell’anno passato, dove mi sono dovuto adattare alle caratteristiche dei calciatori, risposerò il 4-3-3. Ripartiremo da questo sistema di gioco“.
Interessanti le sue dichiarazioni anche in ottica fantacalcio su alcuni giocatori: “Krstovic ha dimostrato di essere un ottimo attaccante. Ma nel Lecce ci sono giocatori interessanti. Penso a Banda, che nell’ultimo periodo non è stato brillantissimo. Anche Helgason è un calciatore che ci sarà di aiuto, visto che è un calciatore dinamico e io ho bisogno di equilibrio. Pierret per me è un regista, ad esempio. Ha corsa, fisicità, tecnica. Il regista deve saper muovere la palla principalmente in verticale o tra le linee. Il nostro regista deve saper difendere, avere impatto fisico e dialogare coi propri compagni”.