Leao centravanti – Come già accaduto contro l’Arsenal, anche nel big match andato in scena contro il Liverpool mister Allegri ha deciso di riproporre Leao nell’inedito ruolo di centravanti. Una mossa, la sua, che sta già iniziando a dare i giusti frutti.
Leao si è infatti reso protagonista del primo gol che ha aperto le danze, contribuendo al 4-2 finale con una rete arrivata dopo appena 10 minuti dal fischio iniziale. Imbeccato da Pulisic nello spazio, il portoghese ha sprintato verso la porta come solo lui sa fare, lasciando partire poi un bolide mancino da posizione defilata che non ha dato alcuna possibilità all’ex romanista Alisson.
Al termine dei 90 minuti, è stato lo stesso mister Allegri a commentare la prestazione di Leao nell’inedito ruolo di numero 9: “Leao ha giocato molto bene da centravanti, ha dimostrato grande efficacia. Ha qualità straordinarie, credo che stia crescendo, è nell’età matura per poter fare una stagione importante“.
Leao centravanti: nuovo slot e consigli fantacalcio
Svuotato di tutti i compiti difensivi e libero di poter svariare su tutto il fronte offensivo, Leao potrebbe finalmente togliersi di dosso l’etichettà di talento svogliato, per rendersi autore di una stagione da assoluto protagonista. Il ritorno di Gimenez (o un nuovo centravanti) farebbe poi ancora più comodo al portoghese, che in questo modo avrebbe l’opportunità di giocare ancor più libero, togliendo lavori di fisicità e sponde per dedicarsi maggiormente all’estro e alla fantasia.
Salvo nuovi cambiamenti o svolte dal mercato, anche in Serie A Leao potrebbe essere riproposto da centravanti nel 3-5-2 di Allegri. In questa maniera, da più vicino alla porta e con meno compiti difensivi, il numero 10 potrebbe rendere maggiormente dal punto di vista dei bonus, migliorando potenzialmente gli 8 gol e gli 8 assist della scorsa stagione. Questo, per lui, potrebbe essere il definitivo anno della maturità: occhio dunque al fantacalcio, dove potrebbe finalmente consacrarsi come primo slot assicurato, nonché un nome da avere a tutti i costi in rosa.