Emergenza totale per la Lazio di Sarri: dopo la sconfitta nel derby, i problemi sono tutt’altro che finiti. In vista della sfida contro il Genoa le assenze saranno moltissime, soprattutto a centrocampo.
L’unico centrocampista a disposizione sarà Cataldi, per il resto in Genoa-Lazio della 5^ giornata saranno tutti out: dagli infortunati Vecino, Dele-Bashiru e Rovella agli squalificati Belahyane e Guendouzi. Proprio per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, mister Sarri sta provando Gila nel ruolo di mediano, inserendo in difesa Provstgaard con Romagnoli
Salvo sorprese, sarà questa la soluzione che adotterà il tecnico dei biancocelesti. C’è di più: per sopperire all’emergenza, si sta valutando anche il reinserimento in lista di Basic: in quel caso gli farebbe posto Lazzari, attualmente ai box per l’ennesimo infortunio muscolare degli ultimi mesi e con il rischio ora di finire fuori rosa. Ci sarà tempo fino alle ore 12:00 di domenica 28 settembre per prendere una decisione definitiva a riguardo.
Emergenza Lazio verso il Genoa: la probabile formazione di Sarri
📌 LAZIO (4‑2‑3-1): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Tavares/Pellegrini; Gila, Cataldi; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Maurizio Sarri.