Kyriakopoulos Bologna – Siamo ormai agli ultimi dettagli per il passaggio di Georgios Kyriakopoulos dal Sassuolo al Bologna. Il terzino greco lascerà i neroverdi per passare a difendere la maglia dei rossoblù con la formula del prestito oneroso. Definito l’accordo tra i due club il calciatore è volato a Bologna dove, una volta concluse le visite mediche, firmerà il contratto con la sua nuova squadra rendendo l’affare ufficiale.
Nuovo rinforzo sulla corsia sinistra dunque per mister Thiago Motta, che ora avrà delle scelte ben precise da fare ogni weekend. L’ormai ex Sassuolo infatti, entrerà a far parte di un reparto affollato, il quale vede la presenza anche di Lykogiannis e Cambiaso. Chi sarà dunque il terzino (sinistro) titolare del Bologna nella seconda parte di campionato?
La prima novità sulla corsia mancina degli emiliani è che, Cambiaso potrebbe tornare alla Juventus, andando a giocarsi un posto da titolare con Alex Sandro. Dunque, Thiago Motta dovrebbe contare solo su Kyriakopoulos e Lykogiannis, con il primo favorito sul secondo per un posto da titolare. L’ex neroverde sarebbe stato acquistato non per svolgere un ruolo da riserva, ma per essere il padrone della fascia bolognese. Svolta dunque al fantacalcio, il greco tornerà a giocare con continuità dopo un inizio di stagione prima da titolare nel ruolo d’esterno per far fronte alle assenze in attacco per il Sassuolo e poi da riserva e subentrante.
Kyriakopoulos Bologna: come cambia Thiago Motta
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posh, Soumaoro, Lucumì, KYRIAKOPOULOS; Dominguez, Medel; Orsolini, Ferguson, Soriano, Arnautovic. All. Thiago Motta
Kyriakopoulos Bologna, la % di titolarità tra l’ex Sassuolo e Lykogiannis
- Kyriakopoulos: 65% titolarità
- Lykogiannis: 35% titolarità