Milan-Napoli, Pioli sceglie Krunic: come cambia l’assetto del Milan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Krunic titolare – Stefano Pioli, per il big match contro il Napoli, dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave: Rafael Leao, infatti, non sarà presente per squalifica e i rossoneri perdono una delle armi più pericolose a loro disposizione. Il portoghese, grazie ai suoi strappi, è in grado di saltare ogni terzino che lo affronta e creare azioni da rete con continuità.

Leao è un giocatore unico nel suo genere e dunque il Milan non dispone di un backup del suo esterno offensivo. Proprio per questo, Pioli, in un big match molto importante per il proseguo del campionato, ha scelto di schierare un giocatore completamente diverso: sulla sinistra, infatti, agirà Rade Krunic. Il bosniaco è uno dei fedelissimi del tecnico rossonero e quindi non è una sorpresa vederlo titolare, considerando che nella passata stagione ha fatto parte del 11 che nelle ultime giornate ha mantenuto il vantaggio sull’Inter.

Ma come cambia il Milan con Krunic sulla sinistra? Almeno inizialmente il modulo sarà il 4-2-3-1, ma in fase di non possesso non è escluso che il bosniaco possa abbassarsi sulla linea dei mediani, trasformandosi in una mezz’ala e consentendo ai rossoneri di non soffrire l’inferiorità numerica in mezzo al campo. Pioli, dunque, sembrerebbe abbia disegnato un 4-3-2-1 asimmetrico: con lo scivolamento di Krunic, infatti, Saelemaekers rimane largo sulla destra, mentre De Ketelaere avrà il compito di farsi trovare tra le linee e rendersi pericoloso alle spalle di Giroud, con una conclusione da fuori o con un’imbucata per il centravanti.

Krunic titolare, le strategie di Pioli a partita in corso

Con questa mossa, inoltre, il tecnico del Milan si tiene un’arma importane come Messias da giocarsi a partita in corso, soprattutto qualora il match non andasse come preparato: sostituendo Krunic con Messias, infatti, il Milan tornerebbe al suo assetto classico e potrebbe ritrovare i meccanismi consolidati che, in caso di difficoltà, potrebbero aiutare i ragazzi di Pioli a raddrizzare la partita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!