Krstovic, Scamacca, Lookman: come cambierà l’attaccato dell’Atalanta in vista del proseguimento della stagione. Occhio al reintegro in squadra di Lookman, pronto a tornare protagonista nel corso delle prossime gare. L’attaccante nigeriano avrà bisogno di un po’ di tempo prima di ritrovare il ritmo partita e ritornare titolare.
Discorso diverso per Scamacca, attualmente fermo ai box per infortunio. L’ex Sassuolo e Genoa potrebbe scivolare al secondo posto nelle scelte di Juric per il ruolo di prima punta. L’ottimo impatto di Krstovic, infatti, potrebbe spingere Scamacca verso la panchina, soprattutto se l’attaccante della Nazionale continuerà ad accusare costanti problemi fisici.
Detto questo, attenzione alle nuove gerarchie dell’attacco dell’Atalanta. Per il momento, in attesa del recupero di Scamacca, e aspettando il migliore Lookman, Juric si affiderà a Sulemana e De Ketelaere alle spalle di Krstovic. Con il ritorno di Lookman, invece, sarà Sulemana a cedere il posto da titolare all’attaccante nigeriano. Krstovic, invece, potrebbe conservare la titolarità ai danni di Scamacca, ma questo dipenderà dalle condizioni fisiche del centravanti della Nazionale nel medio-lungo periodo.
Krstovic, Scamacca e Lookman: percentuali e gerarchie dell’attacco dell’Atalanta
Trequartista destro
- LOOKMAN: percentuale titolarità 55%
- SULEMANA: percentuale titolarità 35%
- MALDINI: percentuale titolarità 10%
Trequartista sinistro
- DE KETELAERE: percentuale titolarità 90%
- SAMARDZIC: percentuale titolarità 10%
Centravanti
- KRSTOVIC: percentuale titolarità 55%
- SCAMACCA: percentuale titolarità 45%