Kostic terzino, la conferma di Allegri cambia la Juve e i piani fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Kostic terzino? Sì, ma eventualmente solo nel prossimo futuro. E’ stata questa la risposta di Allegri in conferenza stampa alla vigilia della 9^ giornata tra Milan-Juventus. Il tecnico della Juventus non ha escluso il possibile arretramento dell’esterno serbo in vista del proseguimento della stagione. Una svolta tattica che potrebbe concretizzarsi con il ritorno di Chiesa.

Kostic terzino nella difesa a quattro al posto di Alex Sandro. Un’opportunità tattica da escludere in questa fase di stagione, ma che potrebbe trovare conferme da gennaio 2023 in poi. Kostic permetterebbe ad Allegri di poter contare su una fase offensiva di qualità, arricchita da cross di qualità, senza tralasciare un’ottima fase difensiva.

Detto questo, Kostic, per il momento, continuerà a recitare il ruolo di esterno sinistro alto nel 4-4-2 o 4-3-3, ma potrebbe essere utilizzato con costanza anche come esterno mancino a tutta fascia nel 3-5-2. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi. Kostic potrebbe cambiare ruolo compromettendo, almeno parzialmente, i piani al fantacalcio e le strategie future dei fantallenatori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!