Koopmeiners stravolge l’Atalanta e il fantacalcio: nuovo ruolo, sarà titolare fisso?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners al fantacalcio – Domenica sera ha ottenuto un bel 7 in pagella, dimostrando di essere l’assoluto dominatore del centrocampo dell’Atalanta. Parliamo di Teun Koopmeiners che, dopo un inizio di stagione complicato dovuto all’inevitabile ambientamento nella nuova realtà, con il passare delle giornate è progressivamente salito di ritmo. A confermarlo sono i dati.

Nelle ultime 10 partite disputate dalla Dea in campionato, ad esempio, 7 le ha giocate da titolare: contro il Napoli e la Roma, invece, è rimasto in panchina mentre in occasione della sfida della Lazio il tecnico Gian Piero Gasperini non ha potuto convocarlo in quanto risultato positivo al tampone. 

Il suo rendimento in campo è costante: le insufficienze, in 19 apparizioni in campionato, risultano essere appena 3 con la fantamedia che, nel frattempo, ha raggiunto livelli importanti (6.81). Il tutto, pur avendo segnato soltanto due gol e un assist. Un bottino che l’ex Az Alkmaar, giunto a Bergamo nella scorsa estate, proverà di certo a migliorare nella seconda parte di stagione.

Koopmeiners al fantacalcio, i dati che confermano la crescita

L’importanza all’interno dello schema tattico nerazzurro di Koopmeiners (capace sia di giocare mediano che trequartista) è destinata ad aumentare nelle prossime settimane. Il motivo è da ricercare nel fatto che l’olandese (costato 14 milioni) è abile sia in fase difensiva che in quella di costruzione del gioco. I palloni recuperati risultano essere ben 107, i tackle effettuati con successo 18 mentre i passaggi arrivati a destinazione 721. In attacco la spinta è costante: 34 corner conquistati, 40 lanci lunghi ben eseguiti e 10 tiri verso la porta avversaria.

Dal punto di fisico, poi, non teme rivali (79 duelli vinti). Numeri che certificano la crescita di Koopmeiners, al quale Gasperini molto difficilmente rinuncerà. Probabile, inoltre, che lo sposti più avanti rispetto a quanto fatto fino ad oggi per sfruttarne le doti balistiche. Dal punto di vista fantacalcistico, se vi serve un titolare in grado di regalarvi bonus in maniera costante potete prendere in considerazione l’idea di cederlo ma soltanto in cambio di un top tipo Fabian Ruiz o Luis Alberto. Intrigante l’opzione Davide Frattesi. In caso contrario, tenetevelo stretto. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!