FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

📢 La Fiorentina prepara un colpo in difesa: pronto il clamoroso affare con il Milan

Kjaer-Fiorentina La Fiorentina è alla ricerca di un difensore centrale in vista della prossima stagione. Milenkovic è sempre in uscita ed i soli Martinez Quarta e Igor potrebbero non essere sufficienti per coprire la perdita di un pilastro della Viola targata Italiano.

Per questo motivo, Pradè si starebbe guardando intorno per non farsi trovare impreparato in caso di cessione del serbo: il dirigente della Fiorentina avrebbe allacciato i contatti con il Milan per Kjaer. Il danese, reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio avrebbe bisogno di mettere minuti nelle gambe ed i rossoneri, forti di un’accoppiata Kalulu-Tomori che è sinonimo di solidità, non sarebbero sicuri di poterglieli garantire.

A causa di ciò, la Fiorentina starebbe tentando di prendere l’esperto difensore in prestito con diritto di riscatto, soluzione che il Milan potrebbe accettare proprio per permettere al giocatore di poter tornare al top sia fisicamente che mentalmente. In caso la trattativa non subisse un’accelerata, la viola sarebbe pronta a gettarsi su Kumbulla in uscita dalla Roma.

Kjaer-Fiorentina, come cambia la retroguardia viola

Con l’arrivo di Kjaer, la Fiorentina si assicurerebbe un leader difensivo da affiancare ai centrali già presenti in rosa per farli crescere e aiutarli a compiere il salto di qualità a livello mentale che potrebbe permettere alla viola di competere per obiettivi prestigiosi. In caso di partenza di Milenkovic, inoltre, la Fiorentina avrebbe un nome di assoluta garanzia da poter schierare nel suo reparto difensivo, in attesa che Martinez Quarta compia il suo percorso di maturazione e apprendimento del calcio italiano.