Roma, Karsdorp presenta un certificato medico: la posizione dei giallorossi

www.imagephotoagency.it

Karsdorp-Roma – Non si placa lo scontro tra Rick Karsdorp e la Roma ma anzi, si tinge di ulteriori sfumature. Come vi abbiamo raccontato ieri, l’esterno olandese ha disertato gli allenamenti programmati di mister Josè Mourinho, non prendendo parte neanche alla sessione di questa mattina.

Dopo i due allenamenti in programma a Trigoria saltati, il club giallorosso avrebbe deciso di non convocare l’olandese per la tournée in Giappone e di fargli pagare una multa molto salata, che dovrebbe avvicinarsi al 30% dello stipendio mensile. Insomma, un ulteriore segnale di allontanamento tra le parti che, aspetterebbero sono la sessione invernale di calciomercato per rendere ufficiale il divorzio.

Ma quale potrebbe essere il futuro del classe 1995? Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sul laterale giallorosso ci sarebbero due squadre estere e la Juventus. Bianconeri, Marsiglia e Feyenoord sarebbero alla finestra, ma a fare paura sarebbe il contratto che non scadrà prima del 2025.

Karsdorp-Roma: la mossa di Thiago Pinto

Pur di liberarsi di un separato in casa che potrebbe creare malumori all’interno dello spogliatoio della Roma, il dirigente Tiago Pinto sarebbe pronto a cedere Karsdorp in prestito già a gennaio, sperando poi in una cessione definitiva a fine anno. Non sarà semplice piazzare l’olandese, complice un contratto in scadenza nel 2025 ed il prezzo del cartellino in costante diminuzione.

Karsdorp-Roma, il motivo dell’assenza agli allenamenti

Secondo La Gazzetta dello Sport, Karsdorp avrebbe presentato un certificato medico che gli impedirebbe di allenarsi a causa di un disagio psicologico causato dalle vicissitudini che lo hanno visto protagonista. Dal canto suo, la Roma vorrebbe che l’olandese tornasse a Trigoria per farsi visitare e verificare l’entità di queste problematiche ed in caso fornire tutto l’appoggio e l’aiuto di cui necessiterebbe.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!