Karlsson Bologna – Dopo le partite del venerdì, l’8^ giornata di Serie A prosegue e proseguirà questo sabato con Inter-Bologna e le altre due partite delle 18:00 e delle 20:45. Intanto, diramate le formazioni ufficiali del match delle 15:00, è saltata all’occhio un’assenza importante per i rossoblù.
Non può che non far notizia la seconda panchina consecutiva per Jesper Karlsson, giocatore che in queste prime giornate non è riuscito ad impattare come ci si poteva aspettare ad inizio stagione. Complice un rendimento altalenante, mister Motta ha deciso di non affidarsi allo svedese che, al massimo, potrà trovare spazio nel secondo tempo.
Fa rumore l’esclusione dell’ex Az Alkmaar che, adesso, rischia di perdere il posto da titolare, considerando che al momento le ultime due uscite degli emiliani hanno confermato che l’allenatore del Bologna sia indirizzato verso altre scelte.
Karlsson Bologna: nuove gerarchie sulla trequarti?
0 gol, 0 assist e fantamedia del 5,90 a testimoniare che Karlsson non sta riuscendo ad impattare al meglio nel Bologna. Le alternative tra le fila rossoblù non mancano e per questo, non è detto che lo svedese debba essere un titolare inamovibile. Al momento Orsolini, Ferguson e Ndoye sembrerebbero essere diventati i nuovi titolari, non scordando che in panchina è presente anche Saelemaekers.
Avendo comunque diverse soluzioni a disposizione, è probabile che Thiago Motta decida di partita in partita, considerando anche che in certe occasioni non è da escludere che Ferguson possa scalare a centrocampo, liberando uno slot in più proprio sulla trequarti.