Juventus Roma – Il sipario sulla 3^ giornata di Serie A calerà stasera (domenica 1 settembre) a partire dalle ore 20:45 con la super sfida fra Juventus e Roma, che si disputerà contemporaneamente a Udinese-Como. In occasione del primo big match stagionale, il tecnico dei bianconeri Thiago Motta deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
Nel reparto difensivo, oltre agli intoccabili Di Gregorio, Gatti e Bremer e alla quasi certa titolarità di Cabal a sinistra, tutto ruota attorno al ruolo di Cambiaso: se fosse schierato ancora più avanzato ci sarebbe spazio di nuovo dal 1′ per Savona, altrimenti fuori quest’ultimo e arretrato da terzino destro l’ex Genoa e Bologna (ma non va scartata neanche l’opzione Kalulu).
Le decisioni che interessano maggiormente i fantallenatori riguardano però quelle dalla mediana in su: in mezzo al campo Douglas Luiz rischia la terza esclusione consecutiva dall’11 di partenza, con Fagioli che potrebbe affiancare Locatelli.
Juventus Roma, da Douglas Luiz a Nico e Koopmeiners: chi gioca dal 1′?
Sulla trequarti c’è grande voglia e curiosità di vedere per la prima volta con la maglia bianconera i nuovi acquisti di lusso Nico Gonzalez e Koopmeiners (tutti convocati al pari di Conceicao), ma probabilmente ciò avverrà solo a partita in corso: al momento i favoriti sono Cambiaso, Yildiz e Mbangula. L’unica punta sarà ovviamente Vlahovic.