La nuova decisione di Chiellini potrebbe spiazzare la Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ritiro Chiellini – Giorgio Chiellini potrebbe dire addio al calcio a fine stagione. Dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali, il capitano bianconero, e della Nazionale, potrebbe decidere di appendere le scarpette al chiodo e mettere la parola fine alla sua carriera. Non è escluso che Chiellini possa prendere in considerazione anche l’idea di una nuova esperienza in MLS.

Il diretto interessato, chiaramente, analizzerà il da farsi nel corso dei prossimi mesi e poi valuterà con estrema calma e serenità. A far pendere la bilancia dalla parte del possibile addio al calcio potrebbero essere i continui infortuni e problemi muscolari degli ultimi anni. Chiellini continua a convivere con diversi acciacchi fisici già dalla passata stagione.

Il Mondiale in Qatar sarebbe stato l’unico stimolo e obiettivo per cercare di “reggere l’urto” delle fatiche e dei problemi fisici. La cocente eliminazione dell’Italia, quindi, potrebbe spingere il difensore bianconero a nuove e dovute valutazioni. Il ritiro dall’attività agonista resta una solida e concreta possibilità in vista del prossimo giugno.

Ritiro Chiellini e addio al calcio: chi lo sostituirà alla Juventus?

Il ritiro di Chiellini potrebbe spiazzare totalmente la Juventus, con i bianconeri costretti a correrei immediatamente ai riparti per cercare di puntellare la difesa del futuro. L’arrivo di Gatti, da questo punto di vista, potrebbe rimpolpare il pacchetto arretrato, ma è chiaro che servirà del tempo per formare il nuovo Chiellini sia dal punto di vista tattico, ma soprattutto dal punto di vista mentale e del carisma.

Non solo: in caso di addio al calcio di Chiellini, la Juventus potrebbe decidere di trattenere De Ligt al 100%. Il centrale olandese piace a Barcellona e Bayern Monaco, ma i bianconeri potrebbero respingere al mittente le offerte dei due club per costruire attorno all’ex Ajax la difesa del futuro. La decisione di Chiellini arriverà a fine stagione: si attendono novità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!