Italia, chi arriva e chi lascia: futuro con Zaniolo, Gatti e Tonali, quattro addii

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Come cambierà la Nazionale italiana in vista del prossimo futuro? Chi sarà il nuovo allenatore? Partendo dalla figura del prossimo ct, la sensazione è che Mancini dirà addio agli azzurri nei prossimi giorni. L’eliminazione dai prossimi Mondiali in Qatar potrebbe sancire la parola fine sulla storia d’amore tra l’attuale tecnico e la nostra Nazionale.

Quali saranno i nuovi volti della Nazionale italiana? Quasi certo anche l’addio di Chiellini: il capitano bianconero potrebbe dire addio alla Nazionale e al calcio giocato già alla fine della stagione. Sono attese novità nei prossimi mesi, ma dopo l’eliminazione dal Mondiale, non è escluso che il capitano della Juventus possa meditare anche l’addio al calcio o l’inizio di una nuova avventura in MLS.

Detto questo, occhio ai nuovi profili per l’immediato futuro. A centrocampo verrà confermato Verratti, mentre scalerà le gerarchie Tonali. Il centrocampista del Milan, classe 2000, avrà un ruolo più centrale nella costruzione del nuovo centrocampo azzurro. Occhio a Fagioli, centrocampista di proprietà della Juventus e attualmente in forza alla Cremonese. In difesa punto interrogativo anche su Bonucci: non è escluso che anche il numero 19 della Juve possa dire addio agli azzurri dopo la cocente eliminazione.

www.imagephotoagency.it

L’Italia del futuro, nuovi convocati: anche Insigne e Immobile restano in bilico

Chiellini, Bonucci e forse Insigne e Immobile. I due attaccanti ex Pescara, di fatto, potrebbero dire addio ai colori azzurri in vista del futuro. O meglio: potrebbero trovare ancora spazio tra i convocati, ma non in maniera centrale nel nuovo progetto. Insigne, come noto, si trasferirà al Toronto, difficilmente il suo percorso in maglia azzurra proseguirà da protagonista assoluto.

Stesso discorso per Immobile, classe 1990, e prossimo ai 32 anni. L’attaccante della Lazio farà parte degli azzurri, ma è chiaro che dal punto di vista della progettualità in chiave Europei 2024 e Mondiali 2026, l’ex Pescare non potrà recitare un ruolo da protagonista. Scamacca e Raspadori, invece, potrebbero offrire garanzie per il nuovo percorso di crescita. In difesa attenzione a Gatti: il difensore, attualmente al Frosinone, vestirà la maglia della Juventus dal prossima stagione. Sarà lui l’erede di Chiellini anche in Nazionale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!