McKennie potrebbe cambiare ruolo (ancora una volta) e diventare ancora più prolifico in zona gol e al fantacalcio. Come confermato da Spalletti al termine della sfida tra Juventus-Napoli (3-0 il finale), il centrocampista americano potrebbe trasformarsi in un nuovo centravanti.
Il tecnico della Juventus ha ammesso: “McKennie? Lui potrebbe giocare anche come centravanti. Ha tutto per fare l’attaccante centrale. Ha un ottimo colpo di testa, un ottimo stacco, attacca la profondità, ha qualità. E poi sa prendersi le responsabilità nelle decisioni. Oltre a David e Openda, in quel ruolo abbiamo anche lui”.
Una rivelazione che potrebbe accendere l’interesse dei fantallenatori. Tuttavia, la soluzione “centravanti” sarà adottata solamente in caso di stretta necessità ed emergenza, soprattutto se dovesse arrivare un altro attaccante dal mercato. Non solo: McKennie potrebbe agire da trequartista centrale con Conceicao a destra e l’esclusione di Miretti dal primo minuto. Potrebbe essere questa la nuova impronta tattica di Spalletti per le prossime partite.





