Juventus, infortunio Chiesa: cambiano i tempi di recupero, il nuovo retroscena

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Chiesa – I tempi di recupero di Federico Chiesa potrebbero cambiare dopo l’eliminazione dell’Italia dal prossimo Mondiale. Uno strano paradosso da analizzare con estrema calma. Di fatto, il potenziale impegno in Qatar il prossimo dicembre 2022 avrebbe spinto Chiesa ad accelerare le operazioni di recupero per cercare di riuscire a convincere Mancini a puntare su di lui in vista della fase finale della Coppa del Mondo.

Chiesa avrebbe fatto il possibile per cercare il ritorno in campo entro novembre per poi convincere il ct della Nazionale a convocarlo per la spedizione azzurra in Qatar. La mancata qualificazione, invece, potrebbe rallentare leggermente le operazioni di recupero dopo la lesione del legamento crociato, e non è escluso che il ritorno di Chiesa venga posticipato direttamente all’inizio del 2023.

Impossibile valutare in maniera dettagliata quello che potrebbe accadere, ma la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali permetterà all’esterno offensivo della Juventus di non pensare al recupero con una data di scadenza, aspetto da non sottovalutare. Dopo l’estate si valuteranno nuovi aggiornamenti, ma lo staff medico bianconero non correrà alcun tipo di rischio.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Chiesa, senza Mondiale in Qatar cambiano i tempi di recupero

Chiesa, forse anche un po’ inconsciamente, avrebbe fatto di tutto per cercare di tornare a disposizione di Mancini entro novembre-dicembre 2022. Con l’addio al Mondiale della nostra Nazionale, invece, lo staff medico bianconero lavorerà con maggiore serenità sul recupero e ritorno in campo dell’ex Fiorentina.

Il diretto interessato potrebbe tornare in campo per la prossima seconda parte di stagione della Juventus. Nessuna corsa contro il tempo, considerando, soprattutto, il modo di giocare di Chiesa, fatto di cambi di direzione e scatti fulminei devastanti. L’eliminazione dell’Italia, da questo punto di vista, libererà la mente del giocatore da una corsa contro il tempo. La Juventus e i fantallenatori potrebbero riabbracciare il giocatore a inizio 2023. Si attendono novità nel corso dei prossimi mesi, non è escluso che Chiesa possa recuperare totalmente già dal prossimo autunno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!