Juventus, perchè Di Maria conviene più di Dybala: il retroscena su ruolo e cifre

www.imagephotoagency.it

Di Maria Juventus – Piovono conferme sul possibile passaggio di Di Maria in maglia bianconera. Come confermato da Romeo Agresti (Goal.com), i bianconeri si sarebbero già informati sulle richieste economiche dell’esterno argentino. La Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto della bilancia un’offerta biennale da circa 7 milioni di euro a stagione.

La domanda di alcuni tifosi bianconeri sorge spontanea: perchè ingaggiare Di Maria e non rinnovare Dybala? La risposta da riferimento alle cifre della doppia operazione. Il rinnovo di Dybala (contratto di quattro anni da 8 milioni di euro più 2 di bonus), sarebbe costata ai bianconeri circa 24 milioni di euro netti (esclusi bonus), oltre 40 milioni di euro lordi.

L’affare Di Maria, seppur cinque anni più grande di Dybala, sarà avvantaggiato dal Decreto Crescita. L’offerta biennale da 7 milioni di euro annui, 14 netti complessivi, oltre 20 milioni lordi, sarà ammortizzata dagli sgravi fiscali. Di Maria approderebbe in bianconero da un campionato estero (da svincolato), un ottimo scenario per i conti economici della Juventus.

Di Maria alla Juventus: doppio ruolo e spazio al 4-3-3

Perchè la Juventus ha detto no a Dybala per poi puntare su Di Maria, cinque anni più grande della Joya? Come spiegato, la risposta si può sintetizzare in tre passaggi. Il primo è di carattere economico, grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. La seconda fa riferimento alla durata del contratto: Di Maria potrebbe firmare un contratto di un anno con opzione sul secondo. Dybala, invece, aveva avanzato una richiesta contrattuale di quattro anni.

Infine, non di meno importanza, Di Maria potrebbe risultare più in linea con le idee tecnico-tattiche di Allegri rispetto a Dybala. L’ormai ex PSG potrebbe recitare il ruolo di esterno destro nel 4-3-3 (ruolo incline alle caratteristiche di Dybala) e non è escluso che Allegri possa decidere, all’occorrenza, di schierarlo anche nella posizione di mezz’ala nel centrocampo a tre, ruolo già ricoperto allo United e al PSG. L’arrivo di Di Maria, inoltre, potrebbe servire alla Juventus per far recuperare Chiesa con la dovuta calma senza alcuna pressione o corsa contro il tempo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!