Di Maria-Juventus, sprint bianconero: ecco quanto guadagnerà l’argentino

www.imagephotoagency.it

Di Maria Juventus – La Juventus sarebbe pronta a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere Di Maria a dire sì in vista della prossima stagione. Perchè i bianconeri potrebbero puntare con forte decisione su un giocatore classe 1988? 34 anni e punto interrogativo sull’integrità fisica, ma la sensazione è che l’esterno offensivo argentino potrebbe rivelarsi fondamentale dal punto di vista del carisma e della personalità.

Di Maria si svincolerà dal PSG il prossimo 30 giugno, e l’affare a costo zero avrebbe catturato totalmente l’interesse della Juventus. Perchè i bianconeri potrebbero fare uno strappo alla regola per quel che riguarda la nuova politica basata sui giovani? Allegri potrebbe utilizzare Di Maria, sia nel ruolo di esterno destro offensivo in caso di 4-3-3, sia nel ruolo di mezz’ala, posizione già ricoperta dall’ex United nei primi anni parigini.

Un doppio ruolo che permetterebbe alla Juventus di accrescere il proprio valore tecnico, carismatico e di esperienza, soprattutto in chiave europea. Arrivabene e Cherubini potrebbero presentare un’offerta biennale da circa 5-6 milioni di euro a stagione. Un investimento da valutare, ma i bianconeri sarebbero pronti ad anticipare la fitta concorrenza sull’esterno offensivo argentino.

Di Maria-Juventus, si fa sul serio: pronto un biennale

L’addio di Dybala obbligherà la Juventus a correre ai ripari per cercare di colmare il “buco” qualitativo lasciato dall’attuale numero 10 bianconero. Di Maria, dal canto suo, si sposerebbe alla perfezione nel ruolo di esterno destro offensivo (o mezz’ala) e permetterebbe ad Allegri di puntare su un giocatore totale anche a livello di carismatico e di spogliatoio.

5-6 milioni di euro per i prossimi due anni: un investimento che la Juventus sarebbe disposta a completare soprattutto in caso di addio a Ramsey (8 milioni di euro annui di ingaggio). L’addio del gallese, unito al mancato rinnovo di Dybala, consentirà ai bianconeri di risparmiare circa 15 milioni di euro per un solo anno. Cifra che la Juventus potrebbe girare a Di Maria per i prossimi due anni per cercare di convincerlo a dire sì alla nuova avventura in maglia bianconera.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!