FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juventus-Depay, c’è l’accordo: ultimo nodo da sciogliere con il Barcellona

Juventus-Depay – Dopo l’uscita di Alvaro Morata, la Juventus è rimasta a lungo attiva sul mercato per trovare un’occasione alla “Condor“. A pochi giorni dallo scadere della sessione estiva, l’opportunità è arrivata e risponde al nome di Memphis Depay. Come confermato da Tuttosport, l’attaccante olandese sarebbe ad un passo dal liberarsi dal Barcellona.

Laporte avrebbe aperto alla possibilità di lasciar partire l’ex Lione a parametro zero, ma il classe 1994 dovrà scendere a compromessi rinunciando ai 2 milioni di euro di pendenze che il club spagnolo ha nei suoi confronti. Il Barcellona ha fretta di vendere o in questo caso svendere, per far fronte alle problematiche economiche che stanno martellando il club de LaLiga Santander. Se Depay decidesse di rinunciare ai milioni in ballo, sarebbe libero di prendere il primo volo diretto a Torino.

L’accordo tra la Juventus ed il calciatore sarebbe stato trovato ormai da giorni, con i bianconeri che sarebbero pronti a corrispondergli uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione + 1,5 di bonus. Facendo firmare all’olandese un contratto da almeno due anni, la Vecchia Signora potrebbe inoltre usufruire del Decreto Crescita, rendendo l’operazione meno onerosa a livello economico.

Juventus-Depay: come si inserirebbe nello scacchiere di Allegri

Dopo aver arginato l’ultimo scoglio che lo lega al Barcellona, Memphis Depay sarebbe libero di dare il via alla nuova avventura con la maglia della Juventus. L’olandese, complice anche l’infortunio di Angel Di Maria, andrebbe a posizionarsi nella sua posizione ottimale: quella affianco a Dusan Vlahovic nel 4-4-2 di mister Allegri. Con il ritorno del Fideo, non sarebbe da escludere la possibilità di vedere l’ex Lione largo sulla fascia, con l’attaccante che giocherebbe alla “Morata“. Così può cambiare la Juve con il nuovo innesto:

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Zakaria, Mckennie; Depay, Vlahovic. All. Allegri.