Cambio modulo Juventus – Piovono conferme sul possibile cambio modulo della Juventus in vista del rush finale della stagione. Allegri, di fatto, potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di aprire concretamente al passaggio al 3-4-3. Spazio al tridente e a una linea di centrocampo decisamente più fisica e difensiva.
Il tecnico della Juventus potrebbe decidere di affidarsi al tridente offensivo già dall’imminente sfida di Europa League contro il Friburgo. Chiesa sembrerebbe aver recuperato totalmente dagli ultimi acciacchi muscolari, e il suo stato di forma potrebbe convincere Allegri a puntare sul tridente in maniera definitiva.
Di Maria a destra, Chiesa a sinistra e Vlahovic unica punta: questa la svolta tattica studiata dal tecnico della Juventus, e pronta a fare il suo esordio già dal match degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. A centrocampo resterà vivo il ballottaggio sulla destra tra Cuadrado e De Sciglio, mentre Rabiot e Locatelli dovrebbero agire da centrali in mezzo al campo con Kostic a sinistra. Fagioli e Pogba potrebbero rappresentare le prime soluzioni dalla panchina.
Cambio modulo Juventus: spazio al tridente già contro il Friburgo?
Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. All. Streich.