Conferenza Allegri Juventus-Friburgo – Giornata di vigilia in casa Juventus: domani, giovedì 9 marzo, la squadra bianconera sarà impegnata all’Allianz Stadium alle ore 21:00 per la sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. La competizione europea è un obiettivo per la Vecchia Signora, di conseguenza Allegri non avrà affatto intenzione di risparmiare a livello fisico i suoi interpreti migliori.
Il tecnico della Juventus si è espresso nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, rispondendo innanzitutto su un dubbio che riguarda l’attacco, ovvero il ballottaggio tra Chiesa e Di Maria, con l’argentino favorito: “Devo ancora decidere, anche perché domenica ci sarà un’altra gara molto importante per noi. Non avremo Kean squalificato e quindi tra giovedì e domenica devo gestire al meglio gli attaccanti visti i due impegni ravvicinati. Angel è straordinario, sta bene fisicamente e domani partirà titolare. Poi vediamo se la giocherà tutta”.
Dubbio dunque tra Di Maria e Chiesa per affiancare Vlahovic, ma novità anche sul fronte recuperi: il tecnico ha annunciato che Alex Sandro sarà a disposizione, rientrato dunque l’allarme dopo la sostituzione al 45′ contro la Roma. Qualche problema invece per Pogba: “Ieri ha fatto un buon allenamento, stamattina un po’ di differenziato. Capiremo domattina se potrà essere a disposizione”. Sarà ancora out, invece, Mattia De Sciglio, che non ha ancora smaltito del tutto l’affaticamento muscolare.
Conferenza Allegri Juventus-Friburgo, i segnali per il fantacalcio
Dalla conferenza stampa di Allegri in vista della sfida di Europa League tra Juventus e Friburgo emergono dei segnali in vista della prossima giornata di fantacalcio. Domenica 12 marzo alle ore 20:45 si presenterà all’Allianz Stadium la Sampdoria, fanalino di coda del campionato, gara sulla carta agevole in cui ci si potrà affidare a parecchie pedine bianconere. Dalla formazione titolare che proporrà il tecnico in coppa probabilmente si comprenderà chi tra Chiesa e Di Maria sarà atteso dal 1′ in Serie A: la staffetta contro i tedeschi potrebbe poi invertirsi nell’impegno con i blucerchiati.