Modulo Juventus 2023 2024 – Il calciomercato della Juventus si prepara a entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. Occhio alle strategie bianconere, sia in entrata, sia in uscita. Occhi puntati sul futuro di Cuadrado e Alex Sandro, i quali potrebbero dire addio a fine mese.
Cuadrado, salvo colpi di scena, non rinnoverà il suo contratto con la Juventus. Discorso differente per Alex Sandro, il quale potrebbe accasarsi al Galatasaray dopo il rinnovo automatico del suo contratto con i bianconeri. A prescindere da questo, il terzino brasiliano potrebbe volare in Turchia di fronte a una piccola buonuscita.
Detto questo, il nuovo mercato della Juventus sarà improntato totalmente sul 4-3-1-2. Allegri cambierà definitivamente modulo abbandonando la difesa a tre e affidandosi nuovamente al trequartista. Pogba, da questo punto di vista, dovrebbe agire a ridosso delle punte aumentando la qualità offensiva bianconera rispetto alla passata stagione.
Modulo Juventus 2023 2024, la formazione: Allegri sceglie il 4-3-1-2
Pogba trequartista e centrocampo decisamente più fisico e muscolare. Si tratta il rinnovo di Rabiot per un anno, mentre Frattesi resta il primo obiettivo per la linea mediana della prossima stagione. Non è escluso un affondo anche per un nuovo regista, anche se Rovella farà ritorno a Torino dal Monza. Allegri potrebbe dargli fiducia come già fato con Fagioli e Miretti nelle scorsa stagione.
Per quel che riguarda la difesa e l’attacco, sulla sinistra continua il pressing su Parisi dell’Empoli, il quale potrebbe vestire i panni di terzino sinistro titolare della prossima stagione. Attenzione anche al possibile arretramento di Kostic. In attacco possibile cessione di un top: uno tra Vlahovic e Chiesa potrebbe essere sacrificato. Milik viaggia verso il ritorno a Torino, mentre Kean resta in bilico.
Probabile formazione Juventus 2023 2024
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, PARISI?; FRATTESI?, Locatelli (Rovella), Rabiot (Fagioli); Pogba; Vlahovic, Chiesa. ALL. Allegri