Jesus Rodriguez al Como – “Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio dell’ala spagnola Jesús Rodríguez dal Real Betis. Il 19enne si unisce al club a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2030″.
Con questo comunicato, il Como ha annunciato l’acquisto, a titolo definitivo dal Betis, di Jesus Rodriguez, esterno offensivo spagnolo classe 2005. Il 19enne arriva dagli andalusi per una cifra complessiva di 28 milioni di euro.
Jesus Rodriguez al Como: la carriera
La carriera di Jesus Rodriguez si è svolta principalmente ed esclusivamente con la maglia del Betis, con una brevissima parentesi nelle giovanili del Calavera. Vanta anche 6 apparizioni con l’U19 della Spagna e 5 presenze con 1 gol nell’U21.
Consigli per l’asta
Jesus Rodriguez è uno dei talenti più promettenti del calcio spagnolo, di conseguenza, mettere in dubbio le sue qualità tecniche sarebbe da folli. Occhio, però, alla scarsa incisività sotto porta, dato che il classe 2005 ha messo a segno solamente 3 gol in 32 presenze. L’età è certamente dalla sua parte e senz’altro migliorerà in zona gol, ma attenti a non fare spese oltre il suo reale valore.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-19
Indice titolarità
Scommessa – L’avvento di Jesus Rodriguez alla corte di Cesc Fàbregas rappresenta una scommessa molto allettante per il Como e per il giocatore stesso. Con i vari Paz, Diao e la vasta batteria di esterni offensivi trovare la titolarità fissa sarà molto complicato, ma non è escluso possa riuscirci, di conseguenza, la dicitura “scommessa” ci sembra quella più appropriata.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone